Home » Cronaca » Bacoli. Traffico veicolare sempre peggio

Bacoli. Traffico veicolare sempre peggio

Traffico veicolare sempre peggio. Mancano i vigili ? Prendiamo lavoratori dai settori in soprannumero
Le domande che si pone un cittadino di Bacoli circa l’utilizzo del bollino blu fanno riflettere. Sono degne di riflessione anche le risposte date dai vigili urbani, che alle richieste di chiarimenti poste sulla questione, danno risposte già scritte.
Invero il pagamento del bollino blu è l’ennesima gabella , che non andava fatta; questi cittadini stanno sopportando troppo da queste amministrazioni che hanno retto la Città oggi e nel passato.
Fino a quando il popolo bacolese dovrà sopportare i balzelli, le tirannie, il malaffare, l’impossibilità di potersi fare un bagno nelle proprie acque, che bagnano il proprio territorio, senza la sofferenza dei parcheggi, della carenza di spiagge pubbliche, delle imposizioni. In quale altra parte del mondo si vive in queste costrizioni? Una sofferenza enorme per questo popolo bacolese, che ai disagi si aggiunge la beffa: cioè di dover pagare per poter sostare e non trovare posto per via di chi non paga.
E dagli uffici della Polizia Municipale si tuona: non abbiamo personale. Al poverello sprovveduto così gli è stato inculcato ed in buona fede egli risponde che “si è sotto organici”.
Be questo sarà pur vero; però chi ha nelle mani le leve di comando, sa bene che a questa organizzazione del lavoro, perennemente al di sotto delle consistenze numeriche si può ovviare. Senza l’aggravio di nuovi costi per il personale, che andrebbero a pesare sulle casse comunali. Ci sono, infatti, i meccanismi della mobilità interna e di quella esterna; si parla sempre di soprannumero nella pubblica amministrazione; si dice che ci sono lavoratori all’interno dei comuni, delle province e via discorrendo che non hanno impegni gravosi. Si può ricorrere al meccanismo dello spostamento di risorse da un settore all’altro, per arricchire l’organico della Polizia Municipale.
E se ciò non bastasse si può ricorrere alla mobilità esterna: qualche dipendente delle amministrazioni provinciali, che sono in via di smantellamento, può essere trasferito a Bacoli. Basta l’impegno politico e la volontà amministrativa.
E quando tutto questo non dovesse bastare, ricorriamo al volontariato; c’è gente infatti che potrebbe dare il proprio contributo lavorativo al servizio della cittadinanza.
Già il volontariato; venerdì 23 agosto, intorno alle 18 c’era una fila di un chilometro in via Delle Spiagge Romane. A prima vista sembrava l’ennesimo ingorgo per il rientro dalle spiagge. Purtroppo si è dovuto registrare il solito episodio di inciviltà. All’uscita della strada, in prossimità dell’incrocio con Via Cuma, la sosta di alcune auto, che occupavano l’intera carreggiata, impediva il normale flusso della circolazione. Dovevano, i loro conducenti, acquistare le cozze.
A nulla sono valsi gli inviti del proprietario del banco di mitili, che pregava questi menefreghisti, a parcheggiare, più avanti, dove non avrebbero arrecato danno alla circolazione stradale. L’arroganza ha avuto il sopravvento: nessuno si è spostato, con le conseguenze dannose sul traffico automobilistico.
Dunque il volontariato. Non lo sapremo mai loro chi fossero. Alcune persone scese da un’auto proveniente dalla parte opposta al flusso di quelle incolonnate, si sono imposte, con autorità nei confronti di questi degenerati, imponendo loro, (non invitandoli si badi), a lasciare altrove le autovetture. Detto; fatto. Il traffico si è decongestionato subitaneamente.
Gb

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida, assolto dall’accusa di truffa aggravata il geometra del comune

  Era stato rinviato a giudizio con la grave accusa di truffa aggravata e ai …