Home » Eventi » Madi, un concorso di idee per promuovere i Campi Flegrei

Madi, un concorso di idee per promuovere i Campi Flegrei

È per martedì 9 luglio – alle ore ore 19 – al Roof&Sky sul lago Miseno a Bacoli il primo appuntamento del Madi – Malazè Discovering Ideas, un concorso di idee creative per promuovere lo sviluppo economico e culturale dei Campi Flegrei, nato in occasione dell’VIII edizione di Malazè, evento archeoenogastronomico.

Martedì ci sarà il primo Contact Lab per presentare il progetto. Sarà anche il momento per creare rete intorno alla creazione dell’incubatore di idee dei Campi Flegrei. Parteciperanno: Fabio Borghese (direttore Creactivitas e project manager del Madi), Claudio Calveri (content manager DeRev), Roberto Esposito (Ceo DeRev) e Rosario Mattera (organizzatore di Malazè).

Tutti sono chiamati a formulare idee per la costruzione del Distretto Culturale e per favorire la messa a sistema e a valore delle straordinarie risorse, materiali e immateriali, del territorio. Gli ambiti tematici in cui formulare i progetti sono: ambiente, food, cultura, social business, artigianato e mestieri, educational. Il concorso è aperto a tutti: persone singole o in gruppo, associazioni, imprese e scuole.

I migliori progetti saranno presentati durante un evento finale e una Commissione Consultiva, formata da autorevoli esperti, esprimerà un parere di valutazione e suggerimenti per il successivo sviluppo e indirizzo dei progetti.

I progetti verranno inseriti nella pubblicazione “Madi –Catalogo delle idee dei Campi Flegrei Creativi”. Il catalogo sarà presentato entro il 2013, e sarà messo a disposizione di chi è interessato a sostenere e sviluppare le idee presentate

Commenti:

Notizia interessante

MONTE DI PROCIDA. CULTURA DELLA LEGALITA’ CONCERTO PER LE SCUOLE.VIDEO E FOTO

Monte di Procida. Si è svolto lunedi’ mattina il concerto per le scuole della Fanfara …