Home » Senza categoria » Eavbus, speranze ridotte al lumicino

Eavbus, speranze ridotte al lumicino

Le speranza sono ridotte al lumicino.  i pendolari di Bacoli è di Monte di Procida che anelano da qualche tempo  un servizio di trasporto  pubblico efficiente e regolare , rischiano di perderlo per sempre la corriera.  E’ quanto emerge in queste ore dopo le frenetiche riunioni svoltesi  in Regione e il conseguente  incontro con  la curatela e i rappresentanti dei creditori.

E’ l’ennesima vicenda infinita dell’ex Eavbus. Oscura.   La società aspetta di essere data in fitto ad  altro soggetto imprenditoriale, dopo essere fallita in circostanze fumose e  per  la modica cifra di seicentomila  euro,  vantata da un creditore, che ha avviato la procedura concorsuale.

Come si ricorderà, qualche giorno fa è stato reso noto l’esito della gara per l’affidamento della gestione  dell’ex società Eavbus. Si è presentata con le carte in regola la sola CLP di Caserta, intenzionata   a rilevare linee, mezzi, impianti e personale . Dal canto suo, la grande holding regionale dei trasporti, col suo ciclopico apparato organizzativo e finanziario, cioè l’Eav ,  ha balbettato ancora una volta, affermando che  “per colpa del mancato pareggio di bilancio, e dei mancati introiti ” non era in grado di proporsi;  ed ha sibilato la richiesta di un rinvio.

In seguito a queste notizie, di fronte alla prospettiva di un futuro occupazionale incerto, i lavoratori sono scesi sul piede di guerra. Si è svolta repentinamente una riunione in Regione, dove l’Assessore Sergio Vetrella, ha preso l’impegno di chiedere alla curatela fallimentare un ulteriore rinvio per il fitto del ramo di azienda.

Il diniego sull’eventuale affidamento del servizio alla società casertana viene anche dal comitato dei creditori, che invece si è pronunciato a favore dell’eventuale proroga dei termini, che è stata fissata, da parte della curatela , al giorno 11 luglio.

Intanto il Sindacato autonomo Faisa-Cisal ha proclamato già da queste ore una mobilitazione generale di tutti  i lavoratori del settore trasporti locali per la scarsa  gestione della situazione da parte sia della Regione che dalla stessa Eav.

geppino  basciano

geppino basciano

Commenti:

Notizia interessante

Cappella. Aperta la sede di UNITI PER IL TERRITORIO. Giovanni Martino @Marisalastorina. VIDEO

Cappella. Aperta la sede di UNITI PER IL TERRITORIO. Giovanni Martino @Marisalastorina