Home » Cronaca » Video. Vasto incendio a Città della Scienza quattro capannoni distrutti

Video. Vasto incendio a Città della Scienza quattro capannoni distrutti

Vasto incendio a Città della Scienza
Fiamme e terrore a Bagnoli, in quella che era l’ex area dell’Italsider. Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato in tarda serata nel complesso di Città della Scienza, il “polo tencologico” aperto a Napoli negli anni ’90 dalla Fondazione Idis che comprende incubatori per imprese e un centro di divulgazione scientifica sul modello de La Vallette a Parigi.
Sul posto sono arrivate cinque squadre di vigili del fuoco. Per il momento non si hanno notizie sull’origine delle fiamme, non si sa se si tratti di un rogo doloso o meno.
L’incedio, dai primi rilievi, si è sprigionato dopo l’orario di chiusura al pubblico. Ben quattro capannoni sono stati avvolti dalle fiamme.
I vigili del fuoco non sono riusciti subito a domare le fiamme a causa della vastità dell’incendio. L’intervento, sin da subito, è parso molto difficoltoso. Sono stati chiesti rinforzi e altre autobotti. A Bagnoli è intervenuta anche la polzia.

MARTEDI ORE 9,00
La Polizia ha avviato indagini per accertare le cause del rogo che ha interessato il museo interattivo considerato tra i gioielli culturali di Napoli, oltre che uno dei suoi maggiori fattori di attrazione turistica, con una media di 350mila visitatori l’anno.

L’incendio non ha causato feriti; all’interno della struttura non c’erano persone dal momento che il lunedì è giorno di chiusura settimanale. I danni invece sono ingentissimi: restano solo i muri perimetrali mentre l’interno dei padiglioni è devastato. Il fronte del fuoco si è esteso per oltre un centinaio di metri ed è stato spento da decine di vigili del fuoco dopo ore di lavoro. Solo un edificio è stato risparmiato dalle fiamme. I vigili al momento non formulano ipotesi anche se la pista del dolo prende sempre più corpo.

La “Città della Scienzaà ha una media di 350 mila visitatori l’anno. Oltre al museo interattivo, ospita un planetario, un centro congressi, un centro di alta formazione e un’area per mostre d’arte. Sorge in via Coroglio, di fronte al mare di Bagnoli, ed è tra i luoghi-simbolo dei progetti di bonifica e rinascita dell’ex area industriale Italsider
fonte www.repubblica.it e www.ilmattino.it

foto fonte facebook foto fonte il mattino

Commenti:

Notizia interessante

VIDEO. Il gozzo “Janara” alla regata storica di Saint Tropez.Il 21 maggio conferenza alla Regione Campania

Il gozzo “Janara” alla regata storica di Saint Tropez “Les Voiles Latines”. Il gozzo di …