Home » Eventi » Mythos In Albis, La Pasquetta nei Campi Flegrei organizzato da Ciapas Dance Studio e Villa Oteri.

Mythos In Albis, La Pasquetta nei Campi Flegrei organizzato da Ciapas Dance Studio e Villa Oteri.

Un Lunedì di Pasquetta tra cultura, tradizione e buona cucina nei Campi Flegrei. Si presenta così Mythos in Albis, organizzato da Ciapas Dance Studio e Villa Oteri.

Il programma, che parte dall’enogastronomia per esplorare le bellezze di un teritorio ricco di fascino – naturalistico e storico – prevede l’incontro alle ore 9.30 per “Il chicco del Benvenuto”, una particolare degustazione di miscele speciali di “Caffè Oteri” per iniziare la giornata con la giusta carica.
Alle ore 10 i partecipanti partiranno a bordo di un autobus turistico con destinazione “Terme di Baia”, uno dei principali siti archeologici all’aperto dell’area. In caso di pioggia, invece, si “virerà” in direzione del Castello di Baia. L’accompagnatrice turistica sarà la Dott.ssa Monica Carannante.

Alle ore 13 è previsto il rientro in Villa Oteri per il pranzo di Pasquetta a tema “Picnic”, con l’intrattenimento musicale e Karaoke a cura del maestro Guido Salvatore.

Il menu del pranzo prevede:

Tagliata di salumi con ricotta salata e giardinetto di verdura servita con centrotavola di Tortano napoletano, fave e pancetta
Timballo di bucatini alla siciliana
Risotto ai carciofi e speak
Costolette di agnello al forno servite con patate al rosmarino
Tagliata di frutta fresca
Pastiera
Caffè e Carrello dei liquori

Il vino di accompagnamento ai pasto sarà l’Aglianico.

E’ possibile scegliere distintamente le due formule per la giornata: solo pranzo a 35 euro o bus/tour culturale e pranzo a 50 eur

Commenti:

Notizia interessante

Basket: Memorial Luigi Di Fraia, dal 25 al 28 aprile al palazzetto Pippo Coppola

Il Dott. Luigi di Fraia rappresenta una figura molto importante per la Virtus Monte di …