Home » Senza categoria » Il Papa lascia e… a Monte diventa subito corsa al Lotto!

Il Papa lascia e… a Monte diventa subito corsa al Lotto!

Tutti sanno ormai della decisione comunicata ieri da Papa Benedetto (peraltro in latino) di lasciare!

La notizia è rimbalzata sulle tv, sul web e da stamane ha inondato, ovviamente, i giornali di tutto il mondo. Tantissime le parole spese per un accadimento di portata storica anche in un mondo fatto di news brevi e veloci.

Il quotidiano La Stampa ha dedicato, ad esempio, grande risalto all’esplosione di Twitter sulle dimissioni del papa mentre sul sito della Repubblica è stata pubblicata quasi immediatamente una foto divenuta l’icona stessa della giornata: quella del fulmine che si abbatte su San Pietro

Insomma ognuno ha cercato di raccontare a modo proprio un evento così inusuale e così particolare: storico appunto. Su twitter l’hashtag che ha spopolato tra gli utenti è stato #quelgiorno e tutti a cinguettare cosa stavano facendo quando hanno saputo delle incredibili dimissioni.

Ma si sa dalle nostre parti un evento così eccezionale non può certo sfuggire alla cabala e alla “scienza del lotto”. E così da stamane a Monte è corsa alla ricevitoria per chiedere al Papa dimissionario magari l’ultimo aiuto prima del suo abbandono. Tanti i fedeli (e giocatori) che hanno tentato la fortuna partendo proprio da questa vicenda papale.

I numeri più giocati sembrano essere questi: 2 (Febbraio) 11 (la data dell’annuncio) 28 (il giorno scelto per le dimissioni) 32 (il Papa) e 72 (la meraviglia). 

Buona norma vuole che i numeri bisogna giocarseli per tre estrazioni consecutive… voi magari abbondate fino al 28 febbraio. Sarà difficile poter giocare di nuovo su di un evento del genere!

Commenti:

Notizia interessante

Cappella. Aperta la sede di UNITI PER IL TERRITORIO. Giovanni Martino @Marisalastorina. VIDEO

Cappella. Aperta la sede di UNITI PER IL TERRITORIO. Giovanni Martino @Marisalastorina