Home » Calcio » La Sibilla Bacoli sconfitta a San Giorgio 3-1

La Sibilla Bacoli sconfitta a San Giorgio 3-1

San Giorgio a Cremano – La Sibilla esce sconfitta dal “Paudice” ma a fine gara ha molto da recriminare per un arbitraggio che ha pesantemente influito sull’esito finale dell’incontro. I ragazzi di mister Nunziata, infatti, hanno dato vita ad una buona gara, prendendo da subito in mano le redini del gioco. Già al 5’ Cozzolino dalla destra costringe Avino alla difficile parata in angolo. Al 7’ è ancora Cozzolino a seminare scompiglio nella difesa avversaria ma il suo tiro – cross viene intercettato dall’estremo difensore avversario. Al 13’ la Sibilla passa meritatamente in vantaggio: Sabatino approfitta di un erroraccio della difesa avversaria, si avventa sulla sfera, evita Avino e deposita la sfera in rete. Il San Giorgio accusa il colpo e prova a riaffacciarsi in avanti con Marcucci il cui tiro termina a lato. Al 28’ vino. Il San Giorgio accusa solo per poco il colpo, riordina le idee e al 21’ spreca due consecutive grosse occasioni per portarsi in parità: prima Marcucci di testa e poi Esposito sfiorano la porta. Due minuti è ancora San Giorgio con Tessitore che manca la deviazione di testa su punizione di Ianniello Al 28’ l’episodio che cambia il match: per un intervento in tuffo in area di rigore di De Santo che anticipa Marcucci, il direttore di gara assegna incredibilmente il calcio di rigore ai padroni di casa. Sul dischetto si porta lo specialista Ianniello ma Martucci si conferma un perfetto para-rigori e neutralizza il tiro. Ma il signor Carella di Bari con una decisione che lascia tutti di stucco ma ripetere l’esecuzione. Stavolta Martucci può solo intercettare la sfera ma non evitare la rete. Uno a uno dunque con gli animi dei ragazzi bacolesi che comprensibilmente iniziano ad innervosirsi. Infatti la direzione di gara prosegue a senso unico fino a propiziare la rete del vantaggio dei padroni di casa. E’ il 40’ quando Carella decide nuovamente di rendersi protagonista, ovviamente in negativo, assegnando un inesistente calcio d’angolo al San Giorgio. E proprio sul corner la squadra di Matrullo si porta sul 2 a 1 grazie alla rete di Nasti. Ma il primo tempo da incubo deve ancora finire, infatti in pieno recupero giunge il tris ad opera di Marcucci. La Sibilla visibilmente provata per l’immeritato svantaggio per la direzione di gara a sfavore torna in campo nella ripresa completamente demoralizzata ma prova comunque a fare la sua gara, provando a recuperare il doppio svantaggio. Ci provano Costagliola al 10’ con Avino che respinge coi piedi e il solito Cozzolino su punizione ma con il San Giorgio tutto chiuso a difesa del risultato diventa molto difficile trovare gli spazi per la manovra. Cos’ il risultato non cambia fino al 90’. Un risultato ingiusto e soprattutto immeritato alla luce di quanto visto in campo. Il rammarico è che senza lo zampino del direttore di gara la gara avrebbe avuto un esito differente.

SAN GIORGIO – BACOLI SIBILLA FLEGREA 3-1

SAN GIORGIO: Avino, Caccia, Prisco, G. Esposito, Tessitore, Orefice, Barile, Ferrara, Nasti (26’ st Borrelli), Ianniello, Marcucci (41’ st Imparato). A disp. Peruggio, E. Esposito, Maradona, Viscovo, Maddaluno. All. Ma trullo
BACOLI SIBILLA FLEGREA: Martucci, Di Meo (12’ st Di Paola), Camillo, Costagliola, De Santo, D’Oriano, Cozzolino, Carannante, Mauro (7’ st Piccolo), Sabatino, De Tommaso (30’ st Aliyev). A disp. Di Costanzo, Scotto, Gagliardi, Papa. All. Nunziata.
ARBITRO: Carella di Bari (ass. Napoletano e Del Papato di Nola)
RETI: 13’pt Sabatino, 30’ pt Ianniello (rig.), 43’pt Nasti, 46’pt Marcucci
NOTE: Spettatori 500. Ammoniti: Tessitore, Ferrara, Ianniello e Marcucci (SG), Martucci, CostagliOla, D’Oriano, Cozzolino e Piccolo (BSF). Rec.: 3’ pt e 4’ st.

Autore: Ufficio Stampa Data: 23.12.2012 –
foto Dino Esposito

Commenti:

Notizia interessante

MONTE DI PROCIDA. VITTORIA DELL’ASD MONTECALCIO NELLA ULTIMA PARTITA CASALINGA.VIDEO

MONTE DI PROCIDA. l’ASD MONTECALCIO ULTIMA PARTITA CASALINGA. BATTUTA L’ALBANOVA 3-1- INTERVISTE AL PRESIDENTE CIRO …