Home » Calcio » TRAICONET UNDER 21: Buona la prima. 14-1 col Mondragone le news di Mumm Bar e Wiener Haus

TRAICONET UNDER 21: Buona la prima. 14-1 col Mondragone le news di Mumm Bar e Wiener Haus

Una vittoria roboante per l’under 21, che alla sua prima uscita ha vinto con un risultato ampio 14 a 1 ai danni della Virtus Mondragone. Sugli scudi Cristian Cordua che mette a referto ben 8 reti, 3 Miraglia 2 Illiano 1 Della Ragione.

Una vittoria facile per i ragazzi del duo Cerisano/Morra con una nuova realtà, metà dei nostri ragazzi erano meglio preparati per via del fatto che si allenano dal oltre un mese con la prima squadra e hanno maggior esperienza, la Virtus Mondragone è una società che si cimenta per la prima volta in un campionato nazionale, ha un organico molto giovane e avranno tutto il tempo per migliorare.

La Traiconet non ha ancora piena conoscenza del suo valore, ancora deve avvenire la piena integrazione tra i reduci della passata stagione e i nuovi acquisti, anche la conduzione tecnica per adesso è ancora in fase di rodaggio, si punta ad aggiustare tutto nel corso di un mese, in modo da poter competere con le squadre che mirano ad un piazzamento in zona play off.

L’obiettivo è quello di migliorare i 26 punti della passata stagione, sicuramente è un obiettivo a portata di mano in quanto in organico ci sono giocatori che stanno in pianta stabile in prima squadra e quindi abituati a dei rimi diversi.

Siamo convinti che i nuovi ragazzi sapranno subito integrarsi e capire i meccanismi di gioco.

Domenica ci aspetta un confronto molto difficile a Scafati contro una delle candidate alla vittoria del girone.

Di Gabriele Schiano di Cola
ASPETTANDO IL CAMPIONATO. Luigi Illiano centrale Wiener Haus: “La squadra c’è e potrebbero arrivare tante soddisfazioni.”

Continuiamo con “Aspettando il campionato” la rubrica dedicata alle due squadre di serie D calcio a 5 Mumm Bar e Wiener Haus. Protagonista di questa intervista è Luigi Illiano uno dei giovani centrali del Wiener Haus.

Luigi Illiano volto giovane del calcio a 5 flegreo. Lo scorso anno con l’under 21 della Traiconet e quest’anno hai scelto di seguire mister Schiano in questa avventura. Perchè questa scelta?

Lo scorso anno ho trascorso una bell’avventura con l’under 21 della Traiconet Monte di Procida, ho avuto anche l’opportunità di allenarmi con la prima squadra ed è stata anch’essa una bellissima esperienza dalla quale ho imparato tanto. Quest’anno ho scelto di seguire mister Schiano, con il quale già l’anno scorso ho avuto il piacere di ricevere i suoi insegnamenti, per poter vivere una nuova esperienza di vita, ed imparare tanto da persone che fanno questo per passione, e trasmettono tutto il loro amore per il calcio a 5.

E’ evidente che questo progetto Wiener Haus vi piace tanto. Quali sono i vostri obiettivi per il primo campionato in serie D?

Nel campionato che stiamo per intraprendere il nostro obbiettivo principale è divertirsi, in secondo luogo ,per quanto mi riguarda, penso che l’obbiettivo della squadra sia puntare in alto, anche perché già da questo mese e mezzo di allenamenti ho potuto notare che la squadra c’è e potrebbero arrivare tante soddisfazioni.

Come ben si sa non è la tua prima avventura nel mondo del futsal. Quali sono i tuoi obiettivi personali?

Bene si questo è il mio terzo anno nel futsal, come già detto, finora mi sono divertito abbastanza, e vorrei continuare di questo passo. I miei obiettivi personali sono svolgere un buon campionato ed essere sempre pronto ad aiutare il gruppo, perché esso è la prima cosa fondamentale in una squadra.

Manca ancora molto all’inizio di campionato. Secondo te cosa deve migliorare la squadra?

Secondo me, la squadra per il campionato che stiamo per affrontare è già a un buon livello. Il punto forte della squadra ,secondo me,è che in molti , avendo già calcato campi del genere ed affrontato un certo tipo di esperienze possono aiutare a far crescere la squadra.

Ti lascio concludere questa intervista con un messaggio da lanciare sia ai tuoi compagni di squadra che ai tifosi.

Concludo col dire ai miei compagni, di aiutarci l’uno con l’altro a crescere, come abbiamo fatto in questo mese e mezzo, e di metterci la giusta mentalità per affrontare un campionato che ci porti tante emozioni e ricche soddisfazioni; naturalmente tutto ciò sempre con la giusta dedizione, passione e allegria. Chiudo col dire ai nostri tifosi di venire sempre in numerosi a sostenerci e divertirsi con noi. Sempre forza Wiener Waus.

di Julio Mattera
www.campiflegreifive.com

Commenti:

Notizia interessante

Basket VIDEO . Da tutta Italia a Monte di Procida per il torneo LUIGI DI FRAIA. DAL 25 AL 28 APRILE.

MONTE DI PROCIDA INTERVISTA AL PRESIDENTE DELLA VIRTUS BIAGIO ROMEO. TERZA EDIZIONE DEL TORNEO LUIGI …