Home » Notizie Flash » Svolta Popolare, consiglio comunale monotematico interamente dedicato alla protezione civile

Svolta Popolare, consiglio comunale monotematico interamente dedicato alla protezione civile

“Svolta popolare ha ottenuto dopo esplicita richiesta formalizzata in conferenza dei capigruppo, un consiglio comunale monotematico interamente dedicato alla protezione civile.

Riteniamo infatti imprescindibile un dibattito che possa approfondire i problemi derivanti dal rischio sismico e idrogeologico per valutare nuove metodologie di prevenzione e previsione dei rischi attraverso le moderne procedure di protezione civile.

Inoltre alla luce degli ultimi eventi sismici,e a seguito della decisione di procedere alle perforazioni a scopo scientifico nella vicina Bagnoli, è più che mai grave la mancata predisposizione delle vie di fuga ,dei piani di protezioni civile, e di una sinergia tra i comuni flegrei e le autorità preposte.

Per una migliore comprensione dei problemi in oggetto,e per arricchire il dibattito di contenuti tecnici, anche a beneficio dei cittadini,
l’amministrazione si farà garante dell’intervento in consiglio di un rappresentante della Protezione Civile regionale mentre Svolta Popolare ha chiesto ed ottenuto l’intervento del Prof.Franco Ortolani docente ordinario di geologia presso la facoltà Federico II di Napoli .

Ci proponiamo attraverso questo consiglio comunale di avviare un costruttivo confronto che possa portarci ad intraprendere azioni
concrete per una maggiore sicurezza dei cittadini.

Il consiglio comunale si terrà il giorno 27 Settembre alle ore 17 ”

Svolta Popolare

Commenti:

Notizia interessante

Tropico, paroliere di Sanremo, ha realizzato uno dei suoi video ad Acquamorta

Meglio conosciuto come Tropico (che è anche il suo nome d’arte quando si esibisce da solista), Davide …