Home » Eventi » Parco del Benessere, un estate ricca di eventi, intervista a Andrea Borelli

Parco del Benessere, un estate ricca di eventi, intervista a Andrea Borelli

Ancora eventi al Parco del Benessere, ieri sera si è tenuta la Premiazione del Torneo della Madonna Assunta, la quale manifestazione si è svolta nei mesi di Luglio ed Agosto proprio al Parco. Ormai è diventato un punto di riferimento per i cittadini montesi, che hanno scelto questo spazio per trascorrere le loro giornate libere. A tal proposito ecco alcune dichiarazioni del Presidente dell’Associazione “Vivere Monte di Procida”, Andrea Borelli, gestore pro-tempore del Parco: “Pur conoscendola, non avevo mai visto da vicino questa manifestazione (si riferisce al Torneo della Madonna Assunta), devo essere sincero sono rimasto sorpreso dall’entusiasmo dei ragazzi ma soprattutto dei genitori. Voglio ringraziare gli organizzatori, in primis il Presidente della Montecalcio, Ciro Capuano, perché attraverso questa manifestazione è stata data molta visibilità al Parco, molte persone non sapevano neanche dell’esistenza di questa struttura e poi ne sono rimasti positivamente colpiti, tanto da ritornarvi anche in assenza del Torneo, voglio ringraziare la Montecalcio anche perché con il loro contributo è stato possibile installare la rete di recinzione del Campo di Calcetto”. Il Torneo della Madonna Assunta è solo uno dei tanti appuntamenti che si sono succeduti, in questi mesi, al Parco del Benessere così come ci dice Borelli: “Dal 1° Maggio ad oggi sono diverse le attività e le manifestazioni che si sono succedute, il primo evento è stata la manifestazione “Finale Coppa Italia, Vivila nel Parco” (ed è anche un ricordo piacevole, perché coincise con la vittoria del Napoli sulla Juve), subito dopo si è svolta la Festa dello Sport, poi si sono succedute le due rassegne cinematografiche “Cinema Di…Vino” e “Non ci resta che ….ridere” (le due manifestazioni sono state intervallate con serate dedicate esclusivamente ai ragazzi), mentre due settimane fa si è svolto un torneo di Basket organizzato dalla Virtus Monte di Procida.” Come avevi accennato, i ragazzi però al Parco arrivano in massa indipendentemente dagli eventi in programma vero? “Esatto, il Parco è affollato sempre, di mattina, pomeriggio, sera, con il sole o con la pioggia.
La scorsa settimana abbiamo chiuso il Parco per alcuni lavori di manutenzione e proprio ieri sera uno dei genitori si è rivolto a me dicendo scherzosamente “In questi cinque giorni di chiusura del Parco, in casa c’era il panico, i ragazzi non sapevano cosa fare, menomale che avete riaperto”. “ Volevi ricordare un’ultima cosa riguardo l’utilizzo dei campi: “Si in effetti ci tengo a ribadire ancora una volta, che l’utilizzo dei campi dal 1° Maggio ad oggi ed in qualsiasi ora, è sempre stato a titolo totalmente gratuito, e quindi approfitto dell’occasione per invitare tutti i cittadini montesi ad utilizzare la struttura,e mi riferisco non solo i campi di calcio e basket ma anche all’area giostre per i più piccoli”. Quindi con la premiazione di ieri sera, può ritenersi conclusa la stagione estiva al Parco del Benessere ? :” Assolutamente no, assieme alle Associazioni Not-I e Alba Nuova, abbiamo pensato di concludere la rassegna “Cinema di…Vino” a Settembre proprio in occasione della vendemmia, altre serate di sport saranno organizzate e so per voci di corridoio che è in programma, sempre a Settembre, un’altra rassegna cinematografica dedicata ai ragazzzi

Commenti:

Notizia interessante

Ginnastica, Chige e California si confermano eccellenze dell’Aerobica italiana

Ginnastica, Chige e California si confermano eccellenze dell’Aerobica italiana Quattro podi nazionali per l’Aerobica campana …