Home » Annunci » Aree di sosta a Monte di Procida: venerdì l’incontro con i cittadini al Laboratorio delle Arti

Aree di sosta a Monte di Procida: venerdì l’incontro con i cittadini al Laboratorio delle Arti

MONTE DI PROCIDA Si terrà venerdì 29 Giugno alle ore 20.00 presso il Laboratorio delle Arti in via Torrione un incontro con i cittadini per mostrare e chiarire il nuovo sistema tariffario delle aree di sosta presenti su tutto il territorio comunale.
“A Monte di Procida tra strisce blu, bianche e gialle ci sono circa 900 posti auto compresa Acquamorta che da sola ne occupa il 10% – ha detto il Sindaco Francesco Paolo Iannuzzi- secondo i dati forniti circolano 12mila veicoli, di cui 6mila auto, 2mila autocarri e poi motocicli e ciclomotori. Come tutte le risorse limitate c’è la necessità di regolamentare le aree di sosta. Inoltre confrontando le attuali tariffe con i comuni limitrofi Monte di Procida offre le tariffe più basse”.
Un provvedimento fortemente voluto dall’Amministrazione Iannuzzi per razionalizzare l’uso delle aree di sosta, disciplinare maggiormente il traffico e sensibilizzare la cittadinanza a favore di uno stile di vita che limiti, per quanto possibile, l’utilizzo delle auto.
“Abbiamo raccolto le istanze dei cittadini- ha detto il Vicesindaco Vincenzo Lucci- insieme alla Polizia Municipale presenteremo il nuovo piano concepito per migliorare la vivibilità e la viabilità nell’interesse dell’intera comunità”.
comunicato stampa

Commenti:

Notizia interessante

Addio a Tore ‘u Pazzo: il leggendario armatore di Monte di Procida

È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa di Antonio Scotto di Santolo, uno dei …