Home » Annunci » Anche Monte di Procida alla VIII edizione di Vini Masserie e Massa di Massa di Faicchio

Anche Monte di Procida alla VIII edizione di Vini Masserie e Massa di Massa di Faicchio

Monte di Procida. Anche per quest’anno alla manifestazione degli amici di Massa ci sarà un intero gazebo per Vivi L’estate che farà assaggiare ai visitatori la fugace quanto prelibata “pizzetta di alghe”. Il gemellaggio sorto tra la Proloco di Massa e l’associazione del Cavalluccio montese dura ormai da anni con una sinergia sorprendente per quel che riguarda la capacità di attirare i propri visitatori anche nell’altra manifestazione. Centinaia gli ospiti di Massa che sono accorsi alla Sagra del Mare ad Acquamorta e moltissimi i montesi che hanno potuto assaporare la bontà e l’ospitalità degli amici di Massa.

Insomma un bel connubio destinato a resistere nel tempo

Tutto pronto per l’VIII edizione di Vini Masserie e Massa che si terrà a Massa di Faicchio il 16 e 17 Giugno. Vini, masserie e Massa è una manifestazione , che nasce coniugando il semplice ed antico concetto di festa popolare e la valorizzazione delle tradizioni vinicole del teritorio sannita. I piccoli produttori delle masserie locali offriranno a tutti i loro vini ‘grezzi’ in un percorso che permetterà di far conoscere la magia e i sapori dei vini del Sannio. Un appuntamento con le tradizioni gastronomiche e i sapori genuini della tranquilla e verde valle del Titerno, e la presentazione di alcuni piatti tradizionali campani. Saranno possibili degustazioni e assaggi, seguendo un percorso culturale ed enogastronomico.

Si inizia alle ore 17.30 con la presentazione del libro STORIE DI VIGNE VISSUTE. Saranno presenti Alessandro Colasanto Presidente Pro Loco “Massa di Faicchio”, Mario Borrelli Sindaco di Faicchio, Libero Rillo Presidente Samnium – Consorzio tutela vini. Previsti gli interventi di Pasquale Carlo Giornalista – Curatore dei testi, Carlo Falato Assessore alla cultura Provincia di Benevento e Gennaro Masiello Presidente Camera di Commercio di Benevento. Le conclusioni sono affidate a Luciano Pignataro Giornalista e scrittore enogastronomico. Modererà Billy Nuzzolillo Giornalista e fondatore di Sanniopress.it

Alle 21.00 esibizione del gruppo musicale LA PARANZA DEI CENTRO, un gruppo di giovani ragazzi dei paesi vesuviani che, esplodono nelle loro performance live al suono di musica d’altri tempi, melodie che reinterpretano i canti popolari tramandati per tradizione da generazione in generazione nella loro più evanescente freschezza.

Domenica 17 giugno alle ore 21 si esibiranno I RI-POSTEGGIA-TI, un trio che ripropone i classici della posteggia napoletana in maniera assolutamete coinvolgente.

Sabato 16 e Domenica 17 Giugno la Pro Loco di Valle Agricola (CE) e l’Associazione Vivi l’Estate di Monte di Procida (NA) proporranno i loro piatti tipici.

Commenti:

Notizia interessante

Maggio Mariano: un viaggio di devozione alla Madonna. Il programma della Parrocchia S. Maria Assunta in Cielo

Nel calendario liturgico, il mese di maggio è riservato ad una figura che incarna la …