Home » Sport » Video. AMERICA’s CUP AC World Series Naples 2 giorno

Video. AMERICA’s CUP AC World Series Naples 2 giorno

Prosegue anche nella seconda regata il dominio di Emirates Team New Zealand nella seconda giornata delle World Series di America’s Cup che si stanno svolgendo a Napoli. Il catamarano neozelandese ha dominato la regata di flotta sin dall’inizio riuscendo a tenere a bada gli attacchi di Luna Rossa, che, dopo la deludente giornata di esordio, anche nella seconda regata di flotta si è confermata su livelli altissimi.

Luna Rossa Swordfish, con a bordo lo skipper Max Sirena, ha infatti inseguito da vicino lo scafo neozelandese per tutta la regata, seguita a sua volta dall’altro catamarano italiano, Luna Rossa Piranha: le due barche si sono piazzate alla fine al secondo e terzo posto.

Regata ancora amara per James Spithill che ha chiuso quarto senza mai riuscire a lottare con il suo Oracle per le prime posizioni.

La classifica generale al termine della giornata vede quindi New Zealand davanti con 38 punti, seguita da Luna Rossa Piranha e Team Korea a 27. Ora si sta svolgendo una terza regata i cui risultati, però, saranno valevoli soltanto in caso di annullamento di qualcuna delle regate dei prossimi giorni per maltempo.

Questa la classifica della seconda regata: 1) Emirates New Zealand; 2) Luna Rossa Swordfish a 45″; 3) Luna Rossa Piranha 1’16; 4) Oracle Spithill 1’57”; 5) Energy Team 2’31; 6) Team Korea 2′ 44″; 7) Artemis 3’29 8) Oracle Bundock 3″37″; 9) China Team 3’49”. (ANSA).

Commenti:

Notizia interessante

Mario Rui a Monte di Procida, partita per il figlio da “Da Innaro” contro i giovani montesi

Mario Rui Silva Duarte, il calciatore portoghese del Napoli, è stato oggi pomeriggio presso il …