Home » Calcio » Video, In un clima surreale il Monte di Procida Cappella batte il Carano 2 – 0

Video, In un clima surreale il Monte di Procida Cappella batte il Carano 2 – 0

MONTE DI PROCIDA. Vittoria dedicata da tutta la squadra del Monte di Procida Cappella al militare morto in Afghanistan Michele Silvestri, commovente il minuto di raccoglimento dedicato dalle squadre e i tifosi.
MONTE DI PROCIDA – In un clima surreale il Monte di Procida Cappella affronta il Carano. La cittadina flegrea piange infatti il soldato caduto in Afghanistan sabato pomeriggio in seguito ad un attacco alla base di appartenenza. Per lo stesso motivo prima del match è stato osservato un minuto di raccoglimento.

Passando al match giocato, i cavallucci gialloblù cercano di rompere subito il ghiaccio con Maniero, lanciato in profondità da Di Matteo, ma Merola si salva in corner. Al 15’ Merola si oppone ancora su Mautone di testa prima e su Maniero poi. Il forcing montese continua con di Matteo che ci prova da calcio piazzato, ma la conclusione è troppo telefonato.

E’ ancora Di Matteo a tentare il colpo dalla distanza alla mezz’ora, questa volta di collo a volo, ma il numero uno avversario intuisce la traiettoria e fa sua la sfera in due tempi.

Proprio allo scadere della prima frazione Carlino pesca Mautone in profondità,si libera abilmente del diretto avversario e giunto sotto porta trova il supporto di Armeno che di piatto destro non sbaglia siglando il vantaggio montese.

La ripresa inizia subito con un sussulto montese. Mautone riceve palla sull’out di sinistra si accentra e lascia partire un destro che Merola respinge con non poche difficoltà.

Al 17’ ancora Mautone protagonista. Dalla sinistra pesca ottimamente Di Matteo al centro dell’area che da pochi passi non sbaglia il tapin vincente. Un minuto più tardi il capitano giallobù ricambia il favore, servendo Mautone ma Merola si oppone in modo impeccabile negandogli la gioia del goal.

Al 35’ è Massa a tentare la perla da posizione defilata, ma la palla termina di poco alta.

Termina con una vittoria convincente dei ragazzi di mister Ambrosino, nonostante con questa vittoria si sia forse chiuso definitivamente la possibilità di disputare i play off in virtù dei risultati di Gladiator e Savoia che con le rispettive vittorie
Un successo che però fa morale e soprattutto trasmette tanta soddisfazione nell’ambiente gialloblù. “Abbiamo disputato un’ottima gara – commenta a caldo il Presidente Marasco -. Abbiamo dato prova di saper tenere testa ad una squadra in forma e ben organizzata facendo prevalere il nostro gioco e senza mai rischiare nulla. Un applauso a tutti per questa dimostrazione che riempie d’orgoglio”. Play off chiusi ma campionato in linea con le aspettative: “Mancano ancora tre gare, ma possiamo dire che abbiamo disputato un buon campionato e lo stiamo onorando fino alla fine. Cercheremo il massimo risultato fino all’ultimo minuto del torneo. Il futuro? Senza dubbio continuiamo con la programmazione che ci ha reso protagonisti in questi ultimi anni. Nonostante manchino ancora tre turni è doveroso ringraziare tutti i dirigenti e tutti coloro che ci supportano e che vivono la squadra dietro le quinte, senza mai essere attori principali. I nostri successi sono anche merito loro. Un ringraziamento anche alle forze dell’ordine che in modo impeccabile ci assicurano sicurezza in ogni gara”. Sulla stessa lunghezza d’onda mister Ambrosino: “Sono orgoglioso di questi ragazzi – dichiara -. Una vittoria che premia il nostro duro lavoro ma che soprattutto ci fa migliorare la stagione precedente. Infatti con ancora tre gare da disputare abbiamo già un punto in più rispetto al campionato scorso. Questo sottolinea i progressi e l’impegno profuso da tutti noi per questa squadra. Risultati che hanno fatto appassionare sempre più il pubblico, ogni domenica sempre più numeroso. E’ un progetto di crescita che si basa su un’ossatura forte e solida. Rammarico per i play off? Il rammarico c’è per i punti buttati via con qualche distrazione, ma con squadre così blasonate nel girone possiamo ritenerci soddisfatti del cammino percorso”.

MONTE DI PROCIDA CAPPELLA: Del Giudice; Prisco, Massa, Orefice, Cocciardo, Carlino, Armeno, Greco, Mautone, Di Matteo (36’st Lubranio), Maniero (16’st Ursomanno). A disp.:Matafora, Esposito, Lubrano, Perillo, Tizzano, Arenella. All. Ambrosino

VIRTUS CARANO: Merrola; Di Stasio (22’st Caiazza), Crisci, Della Femiina, Biancolino, Corsale, Iovine (1’st Passeretta), Gelotto (1’st Falcone), Grezio, Ferraioli, Galdi. A disp.: Speranza, Pirozzi, Ruberto, Cerullo. All. De Feo.

ARBITRO: Borriello di T. del Greco (Raho / Guerra)

MARCATORI: 31’pt Armeno, 17’st Di Matteo.

AMMONITI: Greco, Orefice , Mautone (MDPC); Ferraioli, Passeretta (VC)

Angoli: 4-1 per il Monte di Procida Cappella – Recupero: 2’pt; 3’st.

Commenti:

Notizia interessante

Basket VIDEO . Da tutta Italia a Monte di Procida per il torneo LUIGI DI FRAIA. DAL 25 AL 28 APRILE.

MONTE DI PROCIDA INTERVISTA AL PRESIDENTE DELLA VIRTUS BIAGIO ROMEO. TERZA EDIZIONE DEL TORNEO LUIGI …