Home » Rassegna stampa » Ancora un week end di arte contemporanea con ART EXPLOSION

Ancora un week end di arte contemporanea con ART EXPLOSION

NAPOLI – Street art e arte contemporanea nei templi della classicità. Secondo appuntamento per Magma, la mostra collettiva di postgraffitismo e di street art parte integrante di Art Explosion, la manifestazione che mette insieme archeologia e arte contemporanea con l’obiettivo di far rivivere i paradisi della classicità del territorio flegreo con mostre, eventi e iniziative di arte contemporanea.
A palazzo Di Fraia, nel rione Terra a Pozzuoli, dal 20 novembre all’8 dicembre 2011 porte aperte per la mostra collettiva di street art e postgraffitismo a cura di Alessandro Mantovani. L’apertura della mostra, visitabile dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 21 ed il week end dalle 10 alle 21, sarà anticipata da un doppio appuntamento con gli artisti.
IL PROGRAMMA – Alle 10.30 di sabato 20 novembre in piazza della Repubblica a Pozzuoli perfomance live di writers da tutta Italia (tra cui Flycat, Slork, Koso). Sotto gli occhi del pubblico e utilizzando delle bombolette spray, gli artisti dipingeranno su un camion vela dotato di due enormi pannelli bianchi. Alle ore 18.30 invece è previsto il vernissage della mostra vulcanica Magma.
MAGMA – La mostra collettiva degli esponenti del postgraffitismo e della street art contemporanea coinvolge tredici artisti selezionati da Stradedarts, l’associazione culturale che rappresenta i writers italiani che dalla strada hanno deciso di continuare il loro percorso artistico su tela. Gli artisti coinvolti espongono 30 tele che rappresentano il tema dell’eruzione vulcanica, elemento intrinseco al territorio dei Campi Flegrei. Il progetto «Magma» prevede delle performance live nei luoghi archeologicamente significativi dei Campi Flegrei: il Macellum di Pozzuoli, il Tempio di Diana di Bacoli e la Necropoli di Cappella di Monte di Procida, scoperta di recente.
fonte www.corrieredelmezzogiorno.it

Commenti:

Notizia interessante

BACOLI-KYMI 41 anni di Gemellaggio i servizi di Pacosmart. Video+

GEMELLAGGIO DA 41 ANNI: L’INCONTRO TRA IL SINDACO BARAKOS NIKOLAOS E LA DELEGAZIONE DELLA CITTA’ …