Home » Rassegna stampa » Lo Yacht di 120 metri del miliardario russo affascina e stupisce tutti.

Lo Yacht di 120 metri del miliardario russo affascina e stupisce tutti.

Monte di Procida. Sui giornali locali, sul web su facebook non si parla d’altro,  tutti colpiti dalla strano yacht del miliardario russo. Chi l’ha visto in mare nei giorni scorsi e’ rimasto quasi spaventato dall’enorme e strana sagoma  di questo yacht gigantesco che ha gironzolava da Baia a Procida per tutto il week end, ma basta solo pronunciare il nome del suo disegnatore, Philippe Starck, per capire che non ci troviamo di fronte al solito yacht.
Intanto il nome, semplicemente “A”, il proprietario Andrey Melnichenko (business man russo con tanti tanti soldi) e poi il design ispirato a quello di un sottomarino, tanto che a prima vista si rimane un po’ perplessi, sembra quasi che le foto siano al contrario, visto il profilo ad arco rovesciato dell’imbarcazione. È stata costruita in 5 anni dai cantieri tedeschi Blohm + Voss che hanno costituito con il proprietario un accordo di segretezza per non divulgare nessun dettaglio della costruzione.
D’altronde la sfida è velata ma c’è, questa nave è giusto 3 metri più lunga del terzo yacht di Roman Abramovic, il Pelorus. Il che è sempre qualcosa di cui andare fieri, sempre fino al varo della sua ultima nave richiesta, denominata Eclipse, sarà lunga 613 piedi, ovvero 187 metri, per un prezzo stimato sul miliardo di euro. Dopo di che ci sarà da rassegnarsi, finché qualcuno non oserà qualcosa di ancora più grande.

390 piedi non diranno molto ai comuni mortali, per chi mastica il linguaggio e i sistemi di misura nautici è un numero che fa impressione: 119 metri di yacht dalle forme sinuose che spunta dall’acqua come uno squalo. Il valore di questa imbarcazione oscillerebbe attorno ai 400 milioni di euro, ma non capita tutti i giorni di farsi disegnare una casa galleggiante da Starck e Martin Francis con degli interni di un lusso che poche persone potrebbero immaginare (doccia con rubinetti da 40.000 euro l’uno, tanto per toglierci qualche sfizio). Se venite inviatati da Andrey state tranquilli che d posto ce ne a sufficienza, oltre al posto per i 42 mebri del personale di bordo, ci son anche 6 cabine per gli ospiti, che possono accogliere fino a 14 persone.

notizie da saint-andres.blogspot.com

Commenti:

Notizia interessante

BACOLI-KYMI 41 anni di Gemellaggio i servizi di Pacosmart. Video+

GEMELLAGGIO DA 41 ANNI: L’INCONTRO TRA IL SINDACO BARAKOS NIKOLAOS E LA DELEGAZIONE DELLA CITTA’ …