Home » Notizie Flash » FORUM DEI GIOVANI,MONTE DI PROCIDA,ACQUAMORTA,VIVI L’ESTATE

FORUM DEI GIOVANI,MONTE DI PROCIDA,ACQUAMORTA,VIVI L’ESTATE

Monte di Procida.Forum dei Giovani presente a Vivi L’estate con un video di Pacosmart.
Il “ FORUM COMUNALE DEI GIOVANI E DELLE AGGREGAZIONI GIOVANILI” inizia il suo lavoro di promozione e realizzazione di iniziative pubbliche e di affiancamento dell’Amministrazione Comunale non a caso in concomitanza del periodo estivo e delle varie iniziative promosse dalle associazioni operanti sul territorio.
Il perché di questa scelta è collegato direttamente alle finalità del FORUM stesso, inteso come spazio di incontro permanente tra i giovani, le aggregazioni giovanili e l’Amministrazione Comunale.

Venerdì 29 Luglio alle ore 20e30 si è tenuta la prima manifestazione pubblica del FORUM, il quale tema ha affrontato una problematica tra le più diffuse, ma spesso celata, del nostro territorio: LE DIPENDENZE!

Tutti i componenti del forum: rappresentati delle associazioni,rappresentanti delle parrocchie e giovani vogliosi di essere utili al paese, hanno collaborato attivamente affinchè l’iniziativa risultasse appetibile alla platea a cui ci rivolgiamo: i ragazzi, e pensiamo di aver raggiunto il nostro intento.

Il forum, come è auspicabile data la sua recente nascita, sta attraversando una fase di startup, ovvero di avviamento, sia in termini di organizzazione sia in termini di partecipazione e di affiatamento della cittadinanza, ma siamo sicuri che l’intervento di venerdì in occasione della serata dei “GIOCHI VIVI L’ESTATE” è stato un ottimo trampolino di lancio!

Inoltre sottolineo che, pur essendo il forum un ORGANO ed in quanto tale a COMPOSIZIONE RIGIDA, ovvero al 50% elettiva e al 50% di diritto (*si veda il regolamento del forum disponibile sul sito del comune di MdP), le sue riunioni sono del tutto pubbliche ed anzi, sono ben accette richieste, suggerimenti ma soprattutto è ben accetta la presenza di chiunque voglia partecipare.

A tal proposito il FORUM faciliterà al più presto il coinvolgimento dei ragazzi interessati, attraverso la creazione di un gruppo aperto su facebook e ,si spera quanto prima, provvederà a creare un’apposita appendice al sito del comune di Monte di Procida.

Monte di Procida, lì 1-08-2011

Il consigliere delegato alle politiche giovanili
Nunzia Scotti

Commenti:

Notizia interessante

INAUGURATA A BACOLI LA SEDE DELLA COALIZIONE “con ERMANNO”. VIDEO

Bacoli. inaugurata la sede del candidato sindaco Eermanno Schiano. L’interviste e il discorso in pubblico …