Home » Basket » Monte di Procida in Festa,la Virtus sale in C1 battuto il Marigliano 93-63

Monte di Procida in Festa,la Virtus sale in C1 battuto il Marigliano 93-63


Monte di Procida in Festa,la Virtus sale in C1 battuto il Marigliano 93-63
La Virtus Monte di Procida torna in serie C dilettanti (dopo 3 soli anni). Nel PalaSport di via Bellavista, nella gara 3 della finalissima, ha travolto il Marigliano (93–63). S’è giocato in un clima fantastico con gradinate gremite in ogni ordine di posto (con molte persone presenti già 30’ prima della palla a due). Tanti gli spettatori vip, su tutti gli ex Mario Innocente (ND Pozzuoli), Riccardo Fiore (ND Pozzuoli), Antonio Barbuto (Np Salerno), Mariano Fevola, Roberto Maggio, Enrico Illiano (Benevento), Giuseppe Russo, Armando Licursi (coach Pontano), Giovanni Niero (coach Virtus Pozzuoli), Mauro Serpico (coach SC Flegreo), Walter Durante (fisioterapista Pontano), Franco Marasco (presidente dell’asd Monte di Procida Cappella Calcio), il sindaco Franco Iannuzzi, Andrea Scotto Lavinia (ex assessore allo sport), Giuseppe Scotti (ex assessore allo sport), Gustavo Scotto (vice presidente Montemare).

Si comincia e la tensione è palpabile sul parquet. Da ambo le parti c’è grande voglia, determinazione, ma non manca qualche errore. Entrambe le squadre difendono ad uomo e dominano sotto il proprio tabellone. Si segna a sprazzi con alcune forzature nelle conclusioni: 5–6 al 5°, 8–6 poco dopo con un gioco da 3 di Tranfa. E’ sempre lui a griffare il +4 del 7° (14–10). Pochi frangenti prima Byelic ha una discussione con Confessore autore d’un fallo troppo duro secondo lo slavo. I flegrei alzano ulteriormente l’intensità difensiva, i vesuviani faticano sempre più in attacco, ma i padroni di casa non capitalizzano la circostanza e si fanno raggiungere al 9° sul 14 pari. Quasi allo scadere Tranfa griffa il 16–14 del 10°.

L’apertura del secondo periodo è caratterizzata dal festival delle triple biancoblù: 1 per Fevola, 2 per Scotto di Perta: 25–18 dopo 90” con il pubblico che già pregusta la vittoria. L’immediato time out di coach Castaldo inaridisce le percentuali dei i quintetti. Si sblocca prima il suo con Izzo, ma Scotto di Perta e Rush (schiacciata) sono letali: 30–20 al 14°. Altro alterco, questa volta i protagonisti sono Tranfa e Bonanno che, però, fanno immediatamente pace. Nel prosieguo il margine oscilla sempre tra le 8 e le 10 lunghezze con i viaggianti che sbagliano troppo dato il risultato. Un gioco da 3 di Bonanno vale il 34–29 del 17° quando la zona biancoverde sembra fruttare. Sempre l’ex lima ancora il gap (36–32 al 18°), ma nel finale lo riampliano Lubrano e Tranfa (40–34 al 20°).

La terza frazione inizia con i due personali trasformati da Perez (per l’allontanamento del dirigente accompagnatore Ruggiero): 40–36. La tensione è sempre più alta perché la posta in palio s’avvicina. I canestri sono poco violati, con i montesi che sono sempre avanti nel punteggio (47–38 al 22°), ma si concedono qualche pausa che gli ospiti, coriacei, tenaci provano a sfruttare (49–43 al 25°). Con 4 liberi trasformati la Virtus allunga: 57–43 al 29°. Il +15 (60–45) è opera di Regio. Qua parte già la festa dei tifosi locali al coro di “Chi non salta biancoverde è” (60–47 al 30°).

Nel quarto conclusivo i biancoblù giocano sul velluto, regalando qualche bella giocata (74–52 al 34°, 78–53 al 36°). L’adrenalina gioca, però, anche brutti scherzi: nervosismo tra Scotto di Perta e Perez, tecnico a Tranfa e Dello Russo (al 35°), espulso Bonanno (al 36°). Coach Di Lorenzo concede la standing ovation a Rush, Barbato, Tranfa e la meritata presenza anche ai giovanissimi Conte e Scaletta (93–63).

MONTE DI PROCIDA: Scotto Di Perta 14, Barbato 1, Tranfa 17, Regio 7, Rush 17, Bielic 21, Fevola 6, Lubrano 5, Conte 5, Scaletta.

Coach Di Lorenzo.

MARIGLIANO: Bonanno 14, Catapano 10, Perez 7, Dello Russo 3, Di Girolamo 2, Confessore 18, Di Somma, Mangani 3, Izzo 6.

Coach Castaldo.

PARZIALI: 16–14, 40–34, 60–47, 93–63

ARBITRI: Francesco Padula di Caserta

MONTE DI PROCIDA.

Presidente Biagio Romeo

Dirigente responsabile Carlo Ruggiero

General manager Vito Coppola

Direttore sportivo Carlo Aquilone

Team Manager Marcello Lucci

Addetto stampa Vincenzo Morisco

Coach Genni Di Lorenzo

Ass. coach Valentino Parancandola

Medico sociale Luigi Di Fraia
fonte
http://www.andreadinatale-sport.com/spazio-sport/basket-news/2004-5-giugno-la-virtus-monte-di-procida-torna-in-serie-c-dil.html

Commenti:

Notizia interessante

PROCESSIONE DELLA MADONNA DEL BUON CONSIGLIO DI CAPPELLA.VIDEO PACOSMART

Processione della Madonna Del Buon Consiglio di Cappella. Dalla Chiesa a via Miliscola 26 Aprile …