Home » Notizie Flash » Bacoli non ha perso 1,5 milioni di euro l’Amministrazione Comunale smentisce le false notizie diffuse

Bacoli non ha perso 1,5 milioni di euro l’Amministrazione Comunale smentisce le false notizie diffuse

Comunicato stampa dell’assessore all’Ambiente Giuseppe Scotto di Vetta a nome dell’Amministrazione Comunale

L’Amministrazione Comunale smentisce le false notizie diffuse da parte di alcuni consiglieri comunali di opposizione, circa la perdita di 1,5 Milioni di euro di fondi provinciali per la raccolta differenziata. Detti fondi, infatti, sono stati messi a disposizione dei Comuni più virtuosi della Provincia di Napoli che vedranno attribuirsi, successivamente, solo una quota sicuramente molto ridotta.
<>.
Per i Comuni che invece devono implementare sistemi, la Provincia di Napoli ha messo a disposizione risorse economiche più ingenti e pari a €. 8.650.681,00 (G.P. n. 1090 del 30.12.2010), attraverso il “ Bando di selezione per trasferimenti ai Comuni della Provincia di Napoli per investimenti finalizzati allo sviluppo/incremento mediante la realizzazione di isole ecologiche attrezzate”.
Bacoli, pertanto, contrariamente a Napoli, rientra nella lista dei Comuni ammissibili a tali finanziamenti e, attraverso i propri uffici, sta mettendo a punto un progetto per richiedere il massimo di finanziamento ottenibile pari a circa € 300.000,00.
Si tratta, quindi, di una falsa notizia quella diffusa da una minoranza in consiglio comunale che continua ad utilizzare l’arte della menzogna e della libera disinformazione per fare opposizione e che, purtroppo, finisce per danneggiare i bacolesi e l’intera Città di Bacoli.

Commenti:

Notizia interessante

Tropico, paroliere di Sanremo, ha realizzato uno dei suoi video ad Acquamorta

Meglio conosciuto come Tropico (che è anche il suo nome d’arte quando si esibisce da solista), Davide …