Home » Rassegna stampa » Coppola (Leo) & Coppola (Pippo). Soluzione “Primarie” accolta o bocciata?

Coppola (Leo) & Coppola (Pippo). Soluzione “Primarie” accolta o bocciata?

Un puzzle ancora tutto da costruire e con le tessere più importanti spaiate sul tavolo da gioco. E’ questo lo scenario del centrosinistra di Monte di Procida che, nel giro di poche ore però, dovrebbe dare indicazioni se non definitive quanto meno molto più precise.

Avevamo lasciato i nostri utenti all’incontro tra Svolta Popolare del dottor Leonardo Coppola, il PD del dottor Pippo Coppola e Noi Sud del dottor Gennaro Di Mare. Una riunione importante perchè, per superare l’impasse sulla capolistatura, è stata indicata per la prima volta una via d’uscita tutt’altro che irricevibile: quella delle primarie montesi tra i due Coppola.

Lo stesso Coppola (Pippo) ha offerto all’attenzione dei presenti questa soluzione. Soluzione accolta con qualche diffidenza da Svolta Popolare che però, su pressante invito degli uomini del PD, ha ritenuto opportuno valutare con attenzione. Le perplessità di Svolta (riportate anche dal nostro sito) sono state infatti rintuzzate dalla controparte nella stessa riunione dell’altra sera, richiamando poi tutti al senso di responsabilità e concedendo dunque un po’ di tempo per riflettere sulla delicata situazione.

Palla, dunque, rispedita nella metà del campo di Svolta che proprio in queste ore frenetiche di consultazione e di riflessione dovrà far conoscere la propria risposta a questa nuova proposta interlocutoria.

E quando le versioni ufficiali tacciono ecco che Radio Piazza impazza e presenta ai suoi “ascoltatori” più di cento scenari suggestivi. Alcuni parlano di accordo ormai vicino, altri invece credono che proprio nella manifestazione prevista per sabato pomeriggio, Leonardo Coppola chiuderà definitivamente la porta ad ogni tipo di rapporto con il PD ed il dottor Pippo Coppola. Altri ancora invece fanno circolare la voce di una grande fibrillazione all’interno del movimento politico del giovane Coppola con i consiglieri comunali molto preoccupati per un eventuale stop alla discussione nata attorno alla soluzione delle primarie.

Insomma situazione in divenire con pochi punti fermi. L’unica certezza, infatti, sembra essere questa: siamo ormai agli sgoccioli. I protagonisti della vicenda dovranno insomma decidere a brevissimo. Il popolo del centrosinistra montese sembra essere più confuso che diviso.

Commenti:

Notizia interessante

BACOLI-KYMI 41 anni di Gemellaggio i servizi di Pacosmart. Video+

GEMELLAGGIO DA 41 ANNI: L’INCONTRO TRA IL SINDACO BARAKOS NIKOLAOS E LA DELEGAZIONE DELLA CITTA’ …