Home » Annunci » Virtus Monte di Procida – Capua 75-59

Virtus Monte di Procida – Capua 75-59


Virtus Monte di Procida – Capua   75-59
 
 
Archiviata la sconfitta di Marigliano il Monte di Procida torna tra le mura amiche per chiudere il girone di andata contro il Capua, ultimo in classifica (in coabitazione con il Forio). Alla fine di una combattuta partita, Monte di Procida porta a casa la vittoria chiudendo seconda in classifica il girone di andata del girone C di serie C regionale.
Coach Di Lorenzo aveva giustamente in settimana predicato prudenza, evitando di prendere sotto gamba l’impegno contro Capua che sebbene con 2 soli punti in classifica, ha comunque mostrato sempre carattere nelle sconfitte (di misura) patite all’inizio del campionato. I ragazzi di coach Miraglia hanno onorato l’impegno e soprattutto venduto cara la pelle prima di tirare i remi in barca e lasciare la posta in palio ai montesi; Santoro, Izzo e soprattutto Adamo hanno ben figurato al cospetto dei tifosi della Virtus che forse si aspettavano una vittoria più agevole e convincente dei propri beniamini.
La Virtus inizia i primi due quarti specchiandosi un tantino con diversi errori in fase realizzativa; 16 punti realizzati nel primo quarto e 17 nel secondo. Il coach flegreo deve riorganizzare le disposizioni durante l’intervallo ma le polveri restano ancora bagnate anche nel terzo periodo che è risultato molto equilibrato e che le due squadre chiudono sul 51-42.
Nell’ultimo quarto si vede finalmente una Virtus più reattiva e proficua che grazie alle incursioni di Tranfa e la buona vena di Scotto di Perta e Bjelic archivia l’incontro sul 75-59.
Complimenti al Capua ben orchestrato da Miraglia e che ha ben figurato davanti al pubblico del Pala Alighieri. Per la Virtus ancora in evidenza l’efficacia difensiva con Rush sugli scudi (spesso poco tutelato dagli arbitri).
 
Domenica prossima si gioca di nuovo a Monte di Procida contro il Forio nella prima gara del girone di ritorno.
 
 
Virtus MdP   
Russelli 7,  Rigatti ne,  Bjelic 21, Fevola 2, Scotto di Perta 14,    
Tranfa 17,  Scaletta ne,  Lubrano 3,   Rush 9, Conte 2, 
All. G.Di Lorenzo 
 
Capua 
Santoro 11, Aragosa 7, Ranieri, Izzo 10, Adamo 20,  
Iorio 5,  Spitaletta,  Buglione 4, Massimo 2, Vinciguerra,  
All. Miraglia 
 
Arb.: Ampollino (Avellino) – Tammaro (Mirabello Eclano)   
 

Parziali: 
1) 16-10   
2) 17-14 (33-24)    
3) 18-18 (51-42) 
4) 24-17 (75-59)  
 
 
Uff. Stampa  
Virtus MdP

Commenti:

Notizia interessante

MONTE DI PROCIDA. VITTORIA DELL’ASD MONTECALCIO NELLA ULTIMA PARTITA CASALINGA.VIDEO

MONTE DI PROCIDA. l’ASD MONTECALCIO ULTIMA PARTITA CASALINGA. BATTUTA L’ALBANOVA 3-1- INTERVISTE AL PRESIDENTE CIRO …