Home » Calcio » Calcio. Poker Monte. Demolito il Volla!

Calcio. Poker Monte. Demolito il Volla!

Spicca il volo l’Asd Monte di Procida, lo fa vincendo per 4-1 al “ Paolo Borsellino” sul campo del Volla una delle squadre favorite per la zona play-off di questo campionato. Il match racconta di una partita giocata testa a testa sin dai primi minuti da entrambe le formazioni che cercano i tre punti senza coprirsi troppo.

All 11′ va in vantaggio il Volla con Grezio che di testa su assist di Pianese mette sul palo opposto del portiere montese Del Giudice. Monte di Procida però non demorde e prova a recuperare subito lo svantaggio e ci riesce al 17′ quando Di Matteo sigla il pareggio su rigore, concesso dal direttore di gara per fallo di mano di Flaminio su conclusione a breve distanza di Greco. Monte di Procida si gasa e spinge sull’acceleratore: al 25′ cross dalla trequarti di Greco per Aloe che di testa colpisce la traversa. Il Volla è intontito e non riesce a reagire. Al 34° episodio dubbio: Autiero atterra in area Aloe, il rigore sembra evidente a tutti tranne al direttore di gara che fa proseguire. Finisce il primo tempo con i montesi all’attacco e con il Volla che non riesce a controbattere l’aggressività ospite.

Nella ripresa, complice anche la maggior freschezza atletica il Monte di Procida cambia marcia e mette le ali.  Al 49′ va in vantaggio il Monte di Procida con Arenella che dopo essersi liberato bene in aria trafigge Rastiello per il 2-1 .Al 55′ è ancora  Arenella che dai 25 metri fa partire un razzo che trafigge il Volla per la terza volta e toglie le ragnatele nel sette del portiere avversario Rastiello, è il gol del 3-1 per il Monte di Procida. Passano due minuti e il Monte di Procida mette la parola fine all’incontro: Di Matteo dopo un uno-due con Arenella lascia partire un gran tiro che vale il poker per i montesi giallo blù e segna il 4-1 sul punteggio. Nel finale pochi acuti, il Monte di Procida  resiste e tiene inalterato anche il vantaggio sino al triplice fischio finale. Vittoria roboante che lancia i montesi a ridosso dei primi tre posti in classifica, vera e propria rivelazione di questo torneo fino a questo punto.

Commenti:

Notizia interessante

MONTE DI PROCIDA. VITTORIA DELL’ASD MONTECALCIO NELLA ULTIMA PARTITA CASALINGA.VIDEO

MONTE DI PROCIDA. l’ASD MONTECALCIO ULTIMA PARTITA CASALINGA. BATTUTA L’ALBANOVA 3-1- INTERVISTE AL PRESIDENTE CIRO …