Home » Rassegna stampa » Pozzuoli centinaia di fedeli per la ''Madonnina di ''Sotto il Monte''

Pozzuoli centinaia di fedeli per la ''Madonnina di ''Sotto il Monte''

Tutti i giorni centinaia di fedeli s’inerpicano sul Monte Barbaro per pregare ai piedi di una statua della Madonna
Scalano la montagna convinti del “miracolo”
L’effigie sacra è stata portata lì da un residente del posto che sarebbe in via di guarigione da un brutto male

Un sogno, una grotta ed una Madonna.
La forza che nasce da un presunto “miracolo” di fronte ad una malattia che sembrava inguaribile e su cui pare che la scienza avesse alzato le mani, un incubo che durava da 17 anni.
Una grotta con dentro una Madonna, l’immagine che si fa viva nel sonno, il compito di divulgare la parola “pace”. Improvvisamente quella grotta si materializza, sembra scolpita dalla natura, un’insenatura dentro la montagna, proprio di fronte casa.
E’ lì la grotta del sogno, è lì che nasce il sogno.
Una statua della Madonna di Lourdes, mani giunte in segno di preghiera, che viene collocata a centinaia di metri d’altezza, lungo una parete del Monte Barbaro.
Lo sguardo è rivolto verso la città, sul mare, giunge fino alle isole. Tutti i giorni gruppetti di fedeli scalano la montagna, percorrono l’impervio sentiero per raggiungere quella che è stata già battezzata la “Madonna della Montagna”.
Dicono che, dopo l’enorme fatica, una volta giunti lassù si vivano particolari sensazioni, che la stanchezza sembri scomparire, si narrano strani episodi, al confine tra la suggestione e la realtà.
La statua della Madonna messa lì da un giovane del posto dopo essere guarito da una lunga malattia che lo accompagnava da quasi 2 decenni.
La sua volontà accolta dagli amici di sempre, dai vicini, dalla gente del quartiere.
“Sotto al Monte”, un agglomerato di alloggi pubblici, 2000 anime tra le case popolari più antiche di Pozzuoli, costruite nel 1965, alle pendici del “Monte Gauro” meglio conosciuto come “Monte Barbaro”.da IL CORRIERE FLEGREO

Commenti:

Notizia interessante

BACOLI-KYMI 41 anni di Gemellaggio i servizi di Pacosmart. Video+

GEMELLAGGIO DA 41 ANNI: L’INCONTRO TRA IL SINDACO BARAKOS NIKOLAOS E LA DELEGAZIONE DELLA CITTA’ …