Home » Notizie Flash » LUCRINO,ragazzo di 14 anni muore tra le eliche di un gommone

LUCRINO,ragazzo di 14 anni muore tra le eliche di un gommone

Una giornata di svago si è finita in tragedia. Un ragazzo è morto dopo essere stato ferito gravemente dall’elica di un gommone mentre la posizione di suoi tre amici è ora al vaglio degli investigatori. L’incidente è accaduto nello specchio d’acqua tra Pozzuoli porto ed Arco Felice, nei pressi di uno stabilimento che affaccia sul mare. La vittima, Salvatore Ercole, 14 anni, residente a Licola (una frazione della cittadina flegrea), in compagnia di altri tre amici – di 16, 17 e 18 anni – è uscito al largo con un pedalò preso in fitto in un lido di Lucrino. Nel corso della passeggiata a mare la comitiva ha avvistato un gommone ancorato al largo senza persone a bordo.

Pensando che fosse stato abbandonato il gruppetto si è avvicinato con l’intento di saltare a bordo, forse per fare un giro. Il gommone, invece, era stato ancorato poco prima da un sub che stava svolgendo attività di pesca non lontano dallo scafo. Nel momento in cui qualcuno dei ragazzi ha provato ad avviare il motore – ora i carabinieri stanno lavorando per accertare l’esatta dinamica dell’accaduto – la vittima è stata risucchiata dalle eliche del motore. La vittima ha riportato ferite profondissime ed in poco tempo ha perso moltissimo sangue. I compagni atterriti dagli eventi si sono dati alla fuga sul pedalò, mentre attirato dal trambusto il sub è riemerso e ha cercato di prestare soccorso al giovane in fin di vita.

Il ragazzo caricato sul gommone è stato portato sulla battigia di Lucrino dove, purtroppo senza esito, sono stati prestati i soccorsi con l’intervento del ‘118’ e di un mezzo della capitaneria di Porto di Ischia. Successivamente sul posto sono intervenuti gli uomini della Guardia Costiera di Pozzuoli ed i Carabinieri di Pozzuoli. Dalle testimonianze del sub e di pochi presenti sulla spiaggia gli inquirenti hanno avviato le prime indagini. I tre compagni di avventura della vittima sono stati individuati poco dopo sulla spiaggia di Lucrino atterriti e spaventati dell’accaduto. I tre giovani ora sono interrogati da Carabinieri, negli uffici della locale compagnia, e dalla Guardia Costiera di Pozzuoli per ricostruire la dinamica del mortale incidente. Il corpo del ragazzo è stato trasferito al secondo policlinico per l’esame autoptico.

dal mattino.it

Commenti:

Notizia interessante

Tropico, paroliere di Sanremo, ha realizzato uno dei suoi video ad Acquamorta

Meglio conosciuto come Tropico (che è anche il suo nome d’arte quando si esibisce da solista), Davide …