Home » Ambiente » Aumento attività sottomarina nei Campi Flegrei siamo nella normalità? Video

Aumento attività sottomarina nei Campi Flegrei siamo nella normalità? Video

VIDEO  Aumento attività sottomarina Campi Flegrei Pesca Apnea Napoli
Campi Flegrei – Come ben sappiamo in questi ultimi giorni è notevolmente aumentanta l’attenzione attorno una delle caldere più grandi del pianeta, i Campi Flegrei. Questo in quanto nella giornata del 7 Ottobre 2015 un intenso sciame sismico ha interessato il distretto con più di 30 scosse di terremoto.
Ad oggi vi mostriamo come tutta la zona della caldera stia vedendo un minimo aumento di attività. In fondo alla pagina è presente un video girato nei pressi di Nisida dal gruppo Pesca Apnea Napoli che mostra un moderata attività sottomorina che consiste principalmente nell’emissione di gas. Tali emissioni sono sempre avvenute in passato, tuttavia a detta dei frequentatori della zona, queste risultano particolarmente più intense.

Tuttavia, vi ricordiamo che in questo dettagliato articolo: Parlano gli esperti, aggiornamento Campi Flegrei; l’INGV descriveva l’attività in corso come normale attività dell’intero distretto vulcanico. Di conseguena tali fenomeni non sono da considerare come premonitori di un imminente eruzione.

fonte www.inmeteo.net

attivita sottomarina gas Napoli campi Flegrei

Commenti:

Notizia interessante

La paura corre sui social: due forti scosse consecutive e la voce dell’epicentro a Monte di Procida. Controlli in via V.Schiano

  Poco dopo le ore 13:25 di oggi 10 maggio 2024, due forti scosse sono …