Home » Cultura » “GIALLO TUFO: VERSO E ATTRAVERSO CUMA” (SLOW TOUR CAMPI FLEGREI)

“GIALLO TUFO: VERSO E ATTRAVERSO CUMA” (SLOW TOUR CAMPI FLEGREI)

Un’emozionante giornata tra antri di tufo alla ricerca di antichi segreti svelati da voci del passato e del presente, arricchita dall’incontro dell’autore del romanzo “Giallo Tufo” Francesco Escalona e dal pranzo preparato dallo chef Giovanni Costagliola

Una domenica vissuta tra grotte e antri di tufo alla ricerca di antichi segreti svelati da voci del passato e del presente, un ricco percorso che vedrà i Campi Flegrei assoluti protagonisti tra visite guidate, incontri d’autore e un pranzo interamente basato su cibi territoriali: DOMENICA 4 MARZO 2012 il BATIS di Baia [NA] presenta un nuovo appuntamento della rassegna SLOW TOUR CAMPI FLEGREI, intitolato “GIALLO TUFO: VERSO E ATTRAVERSO CUMA”.

Alle 10.15 di domenica 4 marzo l’appuntamento è in Via Cuma [parcheggio gratuito] per la visita all’Acropoli di Cuma con ingresso dalla ‘Città bassa di Cuma’: la visita guidata [gratuita] permetterà di scoprire i segreti dell’Acropoli di Cuma e ammirare la grotta della Sibilla Cumana, risalire sino al Tempio di Apollo per dominare con lo sguardo i ‘Campi di Fuoco’ e poi ridiscendere verso la zona bassa di Cuma – nella Crypta – alla scoperta dei segreti di questo luogo.
Dalle ore 12.00 sarà previsto un happening con ascolto di brani tratti dal romanzo “Giallo Tufo. Un mistero nei Campi Flegrei” [Valtrend Editore] e un incontro con l’autore Francesco Escalona.

Al termine della visita – alle ore 13.30 – si ritornerà all’Amena Baia: il Batis di Via Lucullo ospiterà un pranzo elaborato e preparato dallo chef Giovanni Costagliola, le cui lezioni di cucina al Gambero Rosso sono generalmente “sold out”! Costagliola elaborerà un menu domenicale basato su prodotti locali e stagionali di piccole aziende selezionate dal Batis di Baia e articolato su due piatti e un dolce al bicchiere. Il menu sarà arricchito dalla degustazione di un vino Coda di Volpe del Vesuvio [Cantine Grotta del Sole dei Campi Flegrei].

“GIALLO TUFO: VERSO E ATTRAVERSO CUMA”
SLOW TOUR CAMPI FLEGREI
Quota di partecipazione: euro 20,00
[pranzo territoriale + i vini dei Parchi + ingresso Cuma
+ Visita Guidata + happening con l’autore + parcheggio]

BATIS _ Baia
rooms | food | cafe
Via Lucullo, 100 Bacoli [NA] info e prenotazioni
Enzo Di Meo per SlowTour Campiflegrei
tel _ 339.7926749
www.slowtourcampiflegrei.it

UFFICIO STAMPA
Michelangelo Iossa
MFL comunicazione
info _ 338.8545610
www.mflcomunicazione.it
michelangelo@mflcomunicazione.it

Commenti:

Notizia interessante

DANZA ARTE E SPETTACOLO E ANCHE LO SPORT. BACOLI

DANZA ARTE E SPETTACOLO E ANCHE LO SPORT. Premio D.A.S. ( 17 Marzo 2024 Palajacazzi …