Home » Campi Flegrei » Bacoli » Bradisismo, incontro pubblico a Bacoli: Autorità di Protezione Civile rispondono alle domande dei Cittadini

Bradisismo, incontro pubblico a Bacoli: Autorità di Protezione Civile rispondono alle domande dei Cittadini

Il fenomeno del bradisismo e il rischio vulcanico rappresentano una costante preoccupazione per gli abitanti dell’area flegrea. Per affrontare questa sfida ed offrire chiarezza e rassicurazioni alla comunità, le massime autorità di Protezione Civile si riuniranno in un incontro pubblico il prossimo 6 maggio a Bacoli.

L’evento, che avrà luogo alle ore 15:30 presso la Sala dell’Ostrichina del Real sito borbonico del Fusaro, è organizzato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Protezione Civile e dal Comune di Bacoli. Le autorità coinvolte si impegneranno a fornire risposte esaurienti alle domande dei cittadini, facendo il punto sulle attività in corso e sulle misure previste dalla Pianificazione nazionale sul bradisismo.

L’iniziativa è parte integrante del Piano di Comunicazione alla Popolazione sul bradisismo, sviluppato dalla Regione Campania in conformità al Decreto-Legge 140 del 12 ottobre scorso, approvato con delibera di Giunta Regionale della Campania numero 679/2023. Il suo obiettivo primario è quello di fornire alla popolazione tutte le informazioni necessarie relative al rischio nei Campi Flegrei.

Durante l’incontro, le autorità daranno un’illustrazione dettagliata delle misure previste dalla pianificazione nazionale sul bradisismo, fornendo aggiornamenti sullo stato di attuazione del decreto e sulle verifiche attualmente in corso. Sarà un’opportunità preziosa per i cittadini di ricevere informazioni di prima mano da esperti nel campo, sia dal punto di vista scientifico che tecnico.

La partecipazione dei cittadini è fondamentale per garantire una gestione efficace del rischio bradisismo. Attraverso il dialogo aperto e trasparente tra le autorità e la comunità locale, si mira a promuovere la consapevolezza e la preparazione di fronte a questa importante minaccia naturale.

L’incontro pubblico del 6 maggio a Bacoli rappresenta un’opportunità imperdibile per i cittadini di ottenere risposte esaustive sul fenomeno del bradisismo e sulle misure di protezione civile messe in atto per affrontarlo.

 

Notizia interessante

Incendio a Cappella in una nota rivendita di auto usate famosa su Tik Tok.

Cappella. Un incendio, le cui cause non sono state ancora accertate, è divampato nella notte …