Home » Campi Flegrei » Bacoli » Bradisismo: circa 100 scosse in due ore, residenti in strada nei Campi Flegrei. Treni fermi, scuole chiuse e grande preoccupazione

Bradisismo: circa 100 scosse in due ore, residenti in strada nei Campi Flegrei. Treni fermi, scuole chiuse e grande preoccupazione

Non si placa la terra dei Campi Flegrei, siamo ad oltre 100 scosse in circa 2 ore, fortunatamente la maggior parte di bassa magnitudo.

Continue scosse telluriche stanno facendo tremare la terra sotto ai piedi dei cittadini flegrei dalle ore 19:29 di oggi 20 maggio 2024.

Le scosse più forti registrate oggi:

Ore 19:51 – magnitudo 3.5 a 2,8km di profondità
Ore 20:10 – magnitudo 4.4 a 2,6km di profondità
Ore 21:31 – magnitudo 2.4 a 2,5km di profondità
Ore 21:46 – magnitudo 3.9 a 2,5km di profondità
Ore 21:55 – magnitudo 3.1 a 2,5km di profondità

Tutte localizzate nella zona di Pozzuoli/Agnano

Molta gente a Pozzuoli è scesa in strada, tra lacrime e tanta preoccupazione. In tanti hanno deciso di dormire o comunque trascorrere la notte in macchina, lontano dagli edifici.

Il commissario prefettizio di Monte di Procida ed i sindaci di Bacoli e Pozzuoli hanno chiuse le scuole, domani 21 maggio, per verifiche tecniche agli edifici scolastici.

Ferrovie dello Stato ha deciso di fermare precauzionalmente la linea 2 della metro. Anche EAV ha sospeso Cumana e Circumflegrea per accertamenti.

Sui social circolano vari video che mostrano gli effetti del sisma, come quello girato in un supermercato a Pozzuoli, dove alcuni scaffali sono caduti e i prodotti si sono sparsi ovunque.

Notizia interessante

Campi Flegrei, nuovo studio svela strutture sismiche differenti all’interno della caldera

Un recente studio ha rivelato nuove strutture sismiche all’interno della caldera dei Campi Flegrei, utilizzando …