Coronavirus: atti importanti del comune di Monte di Procida

CoronaVirus: gli atti ufficiali del Comune di Monte di Procida

Tutti gli atti del comune di Monte di Procida di maggiore importanza relativi all’emergenza Covid-19 CoronaVirus: https://www.comune.montediprocida.na.it/archivio-notizie/1069-emergenza-covid19-canali-ufficiali-di-comunicazione Monte di Procida Solidale, raccolta fondi online per acquisto di beni di prima necessità per le famiglie in difficoltà: https://www.retedeldono.it/it/progetti/comune-monte-di-procida/monte-di-procida-solidale È online il nuovo sito dedicato alla Protezione Civile del Comune di Monte di Procida. Qui troverete tutti gli avvisi, le informazioni e …

Leggi tutto »

Ultime notizie

Incivili gettano materassi nel canale di via Panoramica

Monte di Procida. Incivili gettano materassi nel canale di via Panoramica. Stamattina prontamente sono intervenuti gli operatori della Tekra guidati la Luigi Pullo per la rimozione degli stessi. Salvatore Capuano del Comune di Monte di scrive Visto che la raccolta porta a porta, i tanti cestini installati sul territorio, il ritiro degli ingombranti sembra non scoraggiare questi incivili, bisogna assolutamente …

Leggi tutto »

Incidente in via Cuma, al momento è stata chiusa via Arco Felice vecchio

A seguito dell’incidente occorso questa mattina ad un camion della Flegrea Lavoro in via Cuma, al momento è stato chiuso il tratto di strada di Arco Felice vecchio. Per chi viene da La Schiana il traffico è stato deviato per via Scalandrone. Incidente a un camion della Flegrea Lavoro a Cuma. Video nei pressi del deposito. Pubblicato da Paco Smart …

Leggi tutto »

Il pontile di Torregaveta è di nuovo illuminato.

È stata riaccesa l’illuminazione pubblica al pontile di Torregaveta. Davvero una meraviglia, in uno dei luoghi più suggestivi e panoramici di Bacoli. Da qui, una volta superata questa emergenza sanitaria ed economica, vogliamo ripartire. Per un’intermodalità spinta che unisca il trasporto pubblico su gomma, su ferro e via mare. Da Napoli verso le isole. Voglio ringraziare, per il grande spirito …

Leggi tutto »

CoronaVirus, oggi in Campania 1 nuovo positivo su 1344 tamponi. In Italia 138 nuovi casi e 30 deceduti

Positivi del giorno: 1 Tamponi del giorno: 1.344 Totale positivi: 4.747 Totale tamponi: 294.712 Deceduti del giorno: 0 Totale deceduti: 432 Guariti del giorno: 2 Totale guariti: 4.089 (di cui 4.088 totalmente guariti e 1 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della …

Leggi tutto »

Incivili. Pietre e bottiglie di vetro nella macchina mangia plastica di Torregaveta.

Torregaveta. Il sindaco informa: C’è chi, pochi giorni dopo l’inaugurazione, aveva rotto la macchina mangia plastica ed alluminio di Torregaveta: utilizzandola come contenitore di pietre e bottiglie di vetro. Non ho parole per tanta miseria umana. Barbari. Ho preferito però non denunciare immediatamente l’accaduto. Ma, con i fatti, raccontare invece che da domani tornerà ad essere funzionante. Stesso discorso vale …

Leggi tutto »

DE LUCA RICORDA MORRICONE MA DENUNCIA: INGRESSI IN ITALIA DEL TUTTO INCONTROLLATI

ADDIO MAESTRO MORRICONE ORGOGLIO ITALIANO, AMICO DELLA CAMPANIA Il Maestro Ennio Morricone è stato uno dei più importanti compositori contemporanei. La sua musica sinfonica e quella per i film è stata, e sarà per sempre, la colonna sonora della nostra vita. Le sue storie musicali da Oscar erano sempre coinvolgenti e commoventi sia in teatro che sul grande schermo. La …

Leggi tutto »

CoronaVirus, oggi in Campania 27 nuovi positivi su 775 tamponi. In Italia 208 nuovi casi e 8 deceduti

Positivi del giorno: 27 Tamponi del giorno: 775 Totale positivi: 4.746 Totale tamponi: 293.368 Deceduti del giorno: 0 Totale deceduti: 432 Guariti del giorno: 1 Totale guariti: 4.087 (di cui 4.086 totalmente guariti e 1 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della …

Leggi tutto »

Carabinieri. centinaia di controlli per la movida di Bacoli e Pozzuoli.

Ancora “movida” al centro dei controlli dei Carabinieri della compagnia di Pozzuoli, nell’ambito di un servizio disposto dal Comando Provinciale di Napoli. Considerata la recente riapertura delle discoteche ed il rinnovato affollamento delle zone costiere della provincia napoletana, i militari hanno concentrato le attività tra i comuni di Pozzuoli, Monteruscello e Bacoli. Intervento dei Carabinieri 541 persone – 284 quelle …

Leggi tutto »

Iniziati i lavori per proteggere le foci del lago Fusaro

Bacoli. Abbiamo iniziato i lavori per proteggere le foci del lago Fusaro. Con il rifacimento dei cassoni e delle scogliere di protezione. Così da evitare, una volta pulite e bonificate le foci centrale e nord, di farle insabbiare di nuovo. Vogliamo tornare a far vivere la laguna salmastra, ossigenandola. Perché non può esistere alcun sviluppo turistico senza la difesa della …

Leggi tutto »

Pozzuoli. Ordinanza per limitare il consumo d’acqua.

Pozzuoli il sindaco Vincenzo Figliolia scrive ai cittadini: Invito tutti i cittadini ad utilizzare con la massima parsimonia l’acqua potabile. Da alcuni giorni, con l’inizio del periodo caldo, si sono registrati aumenti dei consumi idrici che determinano interruzioni domestiche. Questo è il frutto di un consumo elevato ed indiscriminato, spesso improprio, che va fermato. Riempire piscine o innaffiare giardini e …

Leggi tutto »

Il sindaco Figliolia.Le Monachelle sono un luogo pericoloso, va messo in sicurezza.

Le Monachelle sono un luogo pericoloso. Partiamo da questo. E va messo in sicurezza quello che potrebbe essere un angolo di paradiso, ma nei fatti è stato teatro di morte per alcune persone. Per vicende storiche quell’edificio, pur ricadendo nel territorio puteolano, appartiene al Comune di Napoli. Vani sono stati i tentativi di dialogo per una messa in sicurezza degli …

Leggi tutto »

CoronaVirus, in campania altri 5 casi positivi si 1848 tamponi. In Italia 192 nuovi casi e 7 deceduti.

Questo il bollettino di oggi in Campania: Positivi del giorno: 5 Tamponi del giorno: 1.848 Percentuale: 0,27% Totale positivi: 4.719 Totale tamponi: 292.593 Deceduti del giorno: 0 Totale deceduti: 432 Guariti del giorno: 2 Totale guariti: 4.086 (di cui 4.085 totalmente guariti e 1 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione …

Leggi tutto »

La Casina Vanvitelliana su Bell’Italia in edicola con il Corriere della Sera.

Su Bell’Italia, corredato da splendide foto, in edicola con il Corriere della Sera, articolo su cinque luoghi da scoprire della Campania: la Casina Vanvitelliana del Fusaro, il Parco Archeologico di Pausylipon, il Castello Lancellotti di Lauro, Villa Campolieto e la villa romana di Positano. E qualche suggerimento di sosta golosa. Di Manuela Piancastelli Ad agosto servizio sul Museo archeologico nel …

Leggi tutto »

Da Montesanto alla Casina Vanvitelliana, con un unico biglietto

Da Montesanto alla Casina Vanvitelliana, con un unico biglietto. Per unire il trasporto in treno e la visita al Real Sito Borbonico. È l’importante novità, per promuovere il nostro patrimonio culturale, su cui stiamo lavorando con i vertici di UNICO Campania. L’obiettivo è quello di realizzare un biglietto che permetta sia di viaggiare in Cumana, o in autobus, che di …

Leggi tutto »

Baia. Ritrovato un nuovo tratto dell’Acquedotto Augusteo.

Eccezionale ritrovamento Nelle Terme di Baia è stato individuato un nuovo tratto dell’Acquedotto Augusteo,Ancora nuove scoperte in questo inizio estate al Parco Archeologico dei Campi Flegrei!Nelle Terme di Baia è stato individuato un nuovo tratto dell’Acquedotto Augusteo, percorribile per oltre 70 metri.Grazie al lavoro di ricerca, avviato ormai da un decennio, da parte dei membri dell’ Associazione Cocceius, è stato …

Leggi tutto »

Fuochi rumorosi.Multa salata per un ristorante di Cuma.

Bacoli.Complimenti al ristorante che ieri notte, a Cuma, ha concluso la cena con uno spettacolo di fuochi d’artificio per deliziare i propri clienti. Peccato fossero rumorosi. Ed hanno svegliato dal sonno centinaia di famiglie. Bambini, anziani, lavoratori. Grazie a numerosi video, e l’aiuto dei residenti, siamo riusciti a rintracciare il fenomeno. Come premio gli spediremo un verbale molto salato. Sono …

Leggi tutto »

Bacoli.Prima multa per fuochi rumorosi.

Una coppietta di fidanzati hanno deciso di festeggiare il loro anniversario in spiaggia, a Bacoli. Un’idea romantica. E per rendere indimenticabile l’evento, hanno sparato dei fuochi d’artificio rumorosi. A due passi dal mare, dalle case. Un’idea geniale. A spegnere le candeline è arrivata la Polizia Municipale. Grazie all’aiuto di residenti, villeggianti e telecamere sono riusciti a rintracciare gli incivili innamorati. …

Leggi tutto »