Coronavirus: atti importanti del comune di Monte di Procida

Ultime notizie

Quarto. 4 nuovi positivi al test del corona virus, 12 in totale.

  Ho appena sentito il Dipartimento Epidemiologico dell’Asl Napoli 2. Nella giornata di oggi sono stati analizzati 8 tamponi relativi al comune di Quarto di cui 4 sono risultati negativi mentre gli altri 4, purtroppo, positivi. I casi positivi in città salgono quindi a 12 (oltre il cittadino residente a Pozzuoli). Vi ricordo che per motivi di privacy non è …

Leggi tutto »

CoronaVirus, a Pozzuoli altri 2 casi positivi. Adesso il totale sale a 26. L’annuncio del sindaco Figliolia

🛑AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS POZZUOLI L’Unità di crisi della Regione Campania mi ha informato che due cittadini di Pozzuoli sono risultati positivi ai tamponi per il Coronavirus. A Pozzuoli il totale dei casi positivi sale ora a 26, di cui 19 attualmente contagiati (3 ospedalizzati e 16 in isolamento domiciliare), 2 in via di guarigione, una persona guarita definitivamente e quattro decessi. …

Leggi tutto »

Appello dal sindaco di Procida per la Costa Diadema

Procida. Il sindaco Dino Ambrosino: La nave Costa Diadema è in giro per il Mediterraneo da diversi giorni in attesa di una destinazione di sbarco. Abbiamo stabilito contatti con le diverse istituzioni competenti per sollecitare una soluzione praticabile. Stiamo facendo squadra con le altre amministrazioni che hanno concittadini membri dell’equipaggio. Bisogna trovare un porto disponibile a consentire l’ormeggio, dopo i …

Leggi tutto »

Bacoli. Gli ultimi tamponi fatti tutti negativi.

Bacoli. Il commento di Josi Della Ragione per gli ultimi tamponi effettuati. In tanti mi avete scritto nei giorni scorsi per conoscere lo stato di salute di un giovane ventenne di Bacoli, che aveva febbre e tosse. Ebbene, l’Asl mi ha comunicato che il suo tampone è risultato negativo al Coronavirus. Ho già chiamato la famiglia. E lo scrivo a …

Leggi tutto »

Coronavirus a Pozzuoli ancora positivi al test covid-19 ora sono 26

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS POZZUOLI L’Unità di crisi della Regione Campania mi ha informato che due cittadini di Pozzuoli sono risultati positivi ai tamponi per il Coronavirus. A Pozzuoli il totale dei casi positivi sale ora a 26, di cui 19 attualmente contagiati (3 ospedalizzati e 16 in isolamento domiciliare), 2 in via di guarigione, una persona guarita definitivamente e quattro decessi. …

Leggi tutto »

Torna l’ora legale stanotte in vigore

Nella notte tra sabato e domenica torna in vigore l’ora legale. 60 minuti di sonno in meno. Questa notte, precisamente alle ore 2:00 di domenica 29 marzo 2020, si dovranno spostare avanti le lancette di un’ora. Si dormirà dunque un’ora in meno, ma si avrà più luce la sera. L’ora legale durerà fino a domenica 25 ottobre 2020, quando rientrerà …

Leggi tutto »

CoronaVirus, i dati della Campania del 27 marzo. Oggi 128 nuovi casi positivi

🔴 #CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica i seguenti esiti delle analisi sui tamponi: – Ospedale Cotugno di Napoli: 190 tamponi esaminati, 19 dei quali risultati positivi – Ospedale Ruggi di Salerno: 302 tamponi esaminati, 53 dei quali risultati positivi – Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta: 48 tamponi esaminati, 4 dei quali risultati positivi; …

Leggi tutto »

Corona Virus. Le proposte e le osservazioni del PD di Bacoli.

Le proposte e le osservazioni serie e serene che il partito democratico di Bacoli pone all’amministrazione comunale in materia di corona virus. Il coronavirus richiede unità di intenti per superare la crisi e ricostruire una società migliore. Unità che è anzitutto sintesi, anche critica, fra idee divergenti, financo contrapposte: gli “uomini soli” adesso non servono… A questo ruolo il PD …

Leggi tutto »

Oltre 1000 euro dai dipendenti della Flegrea Lavoro per le famiglie bisognose.

Bacoli. Emergenza coronabirus. Non solo stanno sanificando tutte le strade, i viali, i parchi e le cooperative pubbliche e private di Bacoli; non solo stanno lavorando su due turni al giorno, ogni giorno; non solo stanno dando l’anima per combattere, in prima linea, questo incubo. Ma hanno anche deciso di fare una raccolta fondi per aiutare le famiglie bisognose del …

Leggi tutto »

CoronaVirus, nuovo caso positivo a Pozzuoli. Adesso in totale sono 21 i casi

🛑AGGIORNAMENTO CASI CORONAVIRUS IN CITTÀ Vi informo che una persona domiciliata a Pozzuoli è risultata positiva al test Covid-19. Ho ricevuto notizia poco fa. In totale sono 21 i casi, di cui 16 attualmente contagiati, un guarito e quattro decessi. Di queste persone solo due sono ospedalizzate. Gli altri sono in isolamento domiciliare, dove stanno ricevendo tutte le cure dei …

Leggi tutto »

Bacoli. Fratelli d’Italia consegna 350 mascherine ai servizi sociali

Riceviamo e Pubblichiamo Comunicato di Fratelli d’Italia Bacoli   Nonostante l’amministrazione continui ad escluderci dal nostro voler collaborare in questa situazione drammatica, noi di Fratelli d’Italia  non ci fermiamo e continuiamo con la nostra opera! Grazie alla meravigliosa donazione della ditta Tevin srl, che pubblicamente ringraziamo, stamattina abbiamo consegnato 350 mascherine tricolore al settore dei servizi sociali del Comune di …

Leggi tutto »

Monte di Procida. Ecco tutti i recapiti per chi è in difficoltà economiche per via dell’emergenza coronavirus

Il Coronavirus oltre a causare un’emergenza sanitaria senza precedenti e di portata mondiale, ha provocato improvvise difficoltà sociali ed economiche. L’Amministrazione Comunale si è subito attivata per rispondere alle varie difficoltà: con l’aiuto della Protezione Civile Falco, è stato possibile garantire la consegna a domicilio di farmaci e beni di necessità soprattutto agli anziani, categoria maggiormente esposta al contagio. Accanto …

Leggi tutto »

Monte di Procida. Ruba un cellulare. Inseguito e fermato dagli agenti della Polizia Locale.

Monte di Procida. Ieri gli Agenti di Polizia Locale Filiberto Emanato Antonio Guardascione Della Ragione Francesco hanno fermato un uomo che dopo aver rubato un cellulare si era dato alla fuga a Corso Garibaldi. Ieri pomeriggio l’inseguimento e il fermo dell’uomo da parte degli agenti era stato notato dai numerosi cittadini chiusi in casa in particolare nei pressi della centralissima …

Leggi tutto »

Bacoli, terzo caso di coronavirus. Lo annuncia il sindaco Josi Della Ragione

Ho appena avuto notizia dall’Asl che un cittadino di Bacoli è risultato positivo al Coronavirus. Voglio però contestualmente confortarvi sul suo stato di salute. Dopo aver avuto febbre altra circa due settimane fa, da più di dieci giorni non ha sintomi. Ciò fa ben sperare per una pronta guarigione. La persona è in isolamento sanitario, e tutti coloro con cui …

Leggi tutto »

CoronaVirus, aggiornamento dati Campania: registrato oggi il valore più alto di casi positivi

Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologia da COVID-2019. Decreto P.G.R.C. n°45 del 06.03.2020​ +++ CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO +++ L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica che nella giornata odierna sono stati esaminati: – preso il centro di riferimento dell’ospedale Cotugno di Napoli 369 tamponi di cui 35 risultati positivi; – …

Leggi tutto »

15 nuovi atti pubblicati nell’albo pretorio del comune

Lista degli atti pubblicati oggi 26/03/2020 nell’Albo Pretorio del comune di Monte di Procida: Determina N. 66 del 26/03/2020 R. G.319==Emergenza COVID-19. Intervento straordinario per n. 15 nuclei familiari svantaggiati in difficoltà. Liquidazione. Determina N. 30 del 26/03/2020 R. G.318==Collocamento in pensione ordinaria anticipata con “QUOTA 100” del dipendente Prisco Francesco – decorrenza 01.10.2020. Determina N. 64 del 26/03/2020 R. …

Leggi tutto »