Home » CoronaVirus » Dopo i nuovi contagi. Il sindaco di Forio dichiara: De Luca deve rimuovere i vertici sanitari dell’Asl

Dopo i nuovi contagi. Il sindaco di Forio dichiara: De Luca deve rimuovere i vertici sanitari dell’Asl

“Ischia sta vivendo un momento annunciato”: lo ha detto il sindaco di Forio Francesco Del Deo ad inizio di conferenza stampa. “La situazione verificatasi a Villa Mercede è una situazione vergognosa, e mi riferisco soprattutto al dott.D’Amore e al dott.Di Gennaro, che hanno gestito male la situazione. Dobbiamo rivolgerci a De Luca, telefonerò alla segreteria per incontrare il governatore, perchè dobbiamo affrontare la questione Ischia. Sulla nostra isola i casi aumentano, ci vuole una bravura eccezionale. Se la signora portata da pozzuoli a villa mercede fosse stata isolata, tutto ciò non sarebbe accaduto. Ischia ha importato il coronavirus dalla terraferma. La nostra è l’unica Asl ad avere un focolaio…Ci sono responsabilità a chi gestisce l’Asl. D’Amore ha sempre minimizzato la questione”.

“De Luca deve intervenire, i vertici sanitari vanno rimossi. Ora basta, La gente muore per incompetenza. D’Amore che curriculum ha? Non trovo una specializzazione”

DA TELE ISCHIS 89

 

 

IL SINDACO DI SERRANA FONTANA  ROSARIO CARUSO SCRIVE.

Rsa Villa Mercede.
Ieri sera mi è stato comunicato che altri 13 pazienti sono positivi. 1 dipendente è positivo. Il dipendente è residente a Serrara Fontana.

Al momento dunque vi sono 19 pazienti positivi a Villa Mercede.
In totale 5 operatori positivi di cui 4 residenti a Serrara Fontana.

Si attendono gli esiti dei restanti operatori.

Non è possibile trasferire i pazienti in altra struttura o in ospedale in quanto il responsabile covid e la dirigenza mi hanno riferito che i pazienti sono in condizioni buone e tali da non necessitare di cure ospedaliere, pertanto eventuali spostamenti andrebbero unicamente ad incidere in senso negativo sul loro stato fisico. Basti pensare che l’età dei pazienti è compresa tra i 70 e i 100 anni di età.

Ho chiesto e sto chiedendo al Direttore Generale infermieri e operatori socio sanitari di supporto in quanto l’ Asl e la Cooperativa che opera a Villa Mercede non ha al momento operatori disponibili.

Il direttore Generale D’Amore sta provvedendo a reperire il detto personale.

In tarda mattinata vi riferirò in merito alle unità che ha reperito.

Gli operatori del Rizzoli nel pomeriggio e tutti i pomeriggi mi notizieranno con un bollettino medico sulle condizioni cliniche dei pazienti positivi.

Al momento è in corso l’isolamento dei 5 pazienti negativi.

Abbiamo provveduto a chiudere al transito la piazza che ospita la Rsa di Villa Mercede. Potranno accedere solo operatori sanitari.

Stiamo richiedendo il supporto di Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza per presidiare la piazza.

SERRARA FONTANA NON E’ ZONA ROSSA!

Dobbiamo solo mettere in campo tutte le azioni a difesa della popolazione.

A tal proposito già da oggi e per i prossimi giorni sono state stabilite le modalità per la sanificazione della piazza che ospita la struttura e delle strade del territorio, in particolare le strade dove sono presenti cittadini affetti da Covid.

Invito i cittadini a mantenere la calma, ad evitare ogni spostamento non necessario. In questo modo non si corrono rischi di alcun tipo. Continuate ad essere prudenti e responsabili.

Noi ci siamo e stiamo facendo tutto il possibile.

SERRARA FONTANA NON E’ ZONA ROSSA.

 

Notizia interessante

Campania, ordinanza per mascherina obbligatoria in ospedali e RSA, raccomandata sui mezzi di trasporto

ORDINANZA n.3/2022: MASCHERINA OBBLIGATORIA IN OSPEDALI E RSA. RACCOMANDAZIONE SU USO DISPOSITIVI PROTEZIONE SUI MEZZI …