Home » Cronaca » Incidente a Torrefumo, il duro lavoro degli uomini del 118 per soccorrere una donna ferita

Incidente a Torrefumo, il duro lavoro degli uomini del 118 per soccorrere una donna ferita

Nell’assolato pomeriggio di oggi, 27 aprile 2024, in località Torrefumo si è verificato un incidente che ha richiesto un intervento tempestivo e non facile da parte degli uomini del 118. Poco prima delle ore 15:00, una signora è caduta dagli scogli, riportando diverse ferite ed una probabile frattura ad un arto.

La signora, proveniente dal lato di Miliscola, si trovava in compagnia di altre persone che hanno prontamente allertato il servizio sanitario.

Gli uomini del servizio sanitario, prontamente avvertiti, hanno affrontato una sfida logistica non indifferente per raggiungere la donna ferita. Giunti con l’ambulanza nel parcheggio Scirocco di Acquamorta, non si sono fatti scoraggiare dagli ostacoli che l’uomo e la natura imponevano loro. Con forza e determinazione, hanno proseguito a piedi, spingendo una barella lungo tutta la tortuosa passeggiata di Torrefumo, per circa 1km, fino ad arrivare all’inizio del laghetto, dove hanno prestato i primi soccorsi alla donna ferita.

Ma la loro missione non si è conclusa qui. Il viaggio di ritorno è stato ancora più arduo, con gli uomini del 118 che hanno dovuto affrontare un sentiero accidentato e pieno di intoppi mentre spingevano la barella con la signora ferita sopra. È stata un’impresa che ha richiesto nervi saldi e anche tanta forza fisica.

Nonostante le evidenti difficoltà incontrate lungo il cammino, gli eroi del 118 non hanno mai vacillato nel loro impegno. Con dedizione, sono riusciti a portare la signora all’ambulanza, pronti a trasportarla verso l’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, dove avrebbe ricevuto le cure necessarie.

Il lavoro instancabile degli uomini del 118 e la loro prontezza d’animo meritano un plauso ed un profondo riconoscimento. Sono veri eroi che, con il loro impegno e la loro dedizione, proteggono e salvano vite umane ogni giorno.

Notizia interessante

Monte di Procida, ecco i nomi ed i volti dei componenti del nuovo consiglio comunale, a maggioranza femminile

Il nuovo Consiglio Comunale di Monte di Procida si caratterizza per una significativa presenza femminile. …