Home » Cronaca » Rapinano una villa e uno dei ladri resta infilzato su cancello, 3 arrestati

Rapinano una villa e uno dei ladri resta infilzato su cancello, 3 arrestati

Di NELLO MAZZONE fonte IL MATTINO
POZZUOLI – In tre hanno assaltato una villa alla periferia di Pozzuoli, minacciando con un cacciavite puntato alla gola un pensionato di 68 anni, ma le urla del pensionato e l’arrivo di alcuni familiari hanno scatenato una violenta colluttazione: in tre sono finiti al pronto soccorso.

Ad avere la peggio è stato uno dei tre presunti ladri, rimasto infilzato con la gamba nella inferriata del cancello di ingresso della villetta, mentre tentava di fuggire con i complici.

È l’epilogo di un furto all’interno di una villetta di via Pietrarse, traversa di via Provinciale Pianura a poche centinaia di metri dal complesso industriale San Martino di Pozzuoli. Secondo le primissime ricostruzioni dei carabinieri del nucleo radiomobile di Pozzuoli, nel tardo pomeriggio di ieri una banda dell’Europa dell’Est composta dal 35enne georgiano Ilia Darchia, dal 22enne ucraino Nicola Gricoriev e dal bulgaro 30enne Andrey Georgievich Pavlioglo, tutti già noti alle forze dell’ordine, avevano preso di mira l’abitazione per svaligiarla.

I tre hanno approfittato della circostanza che il pensionato 68enne fosse da solo in casa e dopo averlo minacciato con il cacciavite puntato alla gola e immobilizzato su una sedia, hanno rubato 800 euro in contanti e alcuni oggetti preziosi. Il tempo, però, ha giocato a loro sfavore. I vicini di casa, parenti del 68enne, sono rientrati in anticipo e si sono trovati dinanzi ai ladri. Hanno allertato polizia e carabinieri, ma poi avrebbero reagito: è scoppiata una violenta colluttazione, mentre sul posto arrivavano due pattuglie coordinate dal tenente Gianfranco Galletta e dal capitano Elio Norino.

I vicini di casa hanno fatto a botte con i ladri e si sono fatti medicare al pronto soccorso dell’ospedale di Pozzuoli: per loro qualche ferita al volto e alle braccia, mentre uno dei due ladri si è infilzato con la coscia destra nella inferriata del cancello di ingresso della villetta nel tentativo di fuggire. Poco dopo i carabinieri hanno rintracciato e arrestato i due complici del ladro ferito, attualmente piantonato nel reparto di chirurgia dell’ospedale Santa Maria delle Grazie. Una storia dai molti contorni ancora tutti da definire e nelle prossime ore gli inquirenti ascolteranno di nuovo i protagonisti di questa vicenda per chiarire ogni aspetto.
Di NELLO MAZZONE fonte IL MATTINO

Indietro

Avanti

Commenti:

Notizia interessante

La paura corre sui social: due forti scosse consecutive e la voce dell’epicentro a Monte di Procida. Controlli in via V.Schiano

  Poco dopo le ore 13:25 di oggi 10 maggio 2024, due forti scosse sono …