Home » Annunci » IL Quadro della Madonna di Pompei nella Chiesa di S. Gioacchino lunedi’ processione

IL Quadro della Madonna di Pompei nella Chiesa di S. Gioacchino lunedi’ processione

BACOLI.In occasione del 40° anniversario di vita comunitaria la parrocchia di San Gioacchino sta vivendo un evento straordinario: la visita dell’immagine della Beata Vergine del Rosario di Pompei fino 25 giugno,  il Quadro della Madonna di Pompei è arrivato da mare a Marina Grande a bordo della nave Miriam presenti l’Arcivescovo Prelato di Pompei S.E. Rev.ma Mons. Tommaso Caputo.
ECCO IL PROGRAMMA
LUNEDI 24 Giugno
ORE 8:30 Lodi mattutine é S.Messa . ORE 9:30 Esposizione del SS. Sacramento e Adorazii . ORE 11:00 Santo Rosario . ORE 12:00 Ora Media e Supplica . ORE 19:00 Veglia di preghiera: “Alla scuola di Maria, Donna dell’attesa” ORE 19:30 Santo Rosario itinerante con fiaccolata. Processione dell’Immagine fino alla Chiesa di S.Anna . ORE 21:30 Santa Messa presso la Chiesa di s. Anna e ritorno nella Chiesa di S.Gioacchino
MARTEDI’ 25 GIUGNO . ORE 8:30 Lodi mattutine e S.Messa . *ORE 9:30 Esposizione del SS. Sacramento e Adorazion . ORE 12:00 Ora Media e Supplica . ORE 18:00 Santo Rosario meditato . ORE 19:00 Santa Messa conclusiva presieduta da ;.Ecesza Revema Mons. Silvio Padoin, vescovo emerito di Pozzi con saluto alla Madonna e processione fino al Castello Aragonese

Dal sito della Parrocchia di San Gioacchino leggiamo Sarà una vera e propria missione mariana: con Maria vogliamo rinnovare il nostro SI al Signore e alla sua Volontà. Il tema di questi giorni di evangelizzazione e di preghiera sarà: “Tutto quello che vi dirà, fatelo”.

Occorre tenere presente che questa missione mariana non sarà itinerante, come quella che abbiamo vissuto in quaresima con i Padri Passionisti, ma sarà una visita dell’Icona della Vergine del Rosario accompagnata da una equipe formata da sacerdoti, suore e laici che hanno il compito di diffondere la spiritualità del Rosario.

Allo scopo di lasciare frutti duraturi di bene, ogni famiglia si impegnerà a recitare il s. Rosario ogni giorno: sarebbe veramente un grande dono del Signore.

Accoglieremo i 7 missionari che verranno tra di noi con la stessa simpatia e generosità che abbiamo dimostrato ai missionari passionisti nella scorsa quaresima: essi saranno ospitati in appartamenti che due famiglie della nostra parrocchia con encomiabile generosità hanno messo a disposizione. Altri volontari potranno contattare la SEGRETERIA DELLA MISSIONE MARIANA per valutare in che modo mettersi a disposizione della missione in questi giorni di evangelizzazione.

 Uno dei giorni di permanenza dell’Immagine della Madonna lo vivremo in comunione con la comunità di S. Anna. cominciamo a pregare affinchè questo evento, al di là dei riti esteriori, possa portare alla nostra comunità abbondanti frutti spirituali.
FOTO DI ASSUNTA ILLIANO con la collaborazione di MARILINA CAPUANO.

Commenti:

Notizia interessante

Fantapolitica Monte di Procida 2024, componi la tua lista e diventa sindaco del fantapolitica! Il regolamento

La M&M (Mazzella Masticella) Vi invita a PARTECIPARE al: FANTAPOLITICA montediprocida2024