Home » Notizie Flash » Memorial Valentino Schiano, 20° edizione. Il programma ufficiale

Memorial Valentino Schiano, 20° edizione. Il programma ufficiale

XX EDIZIONE MEMORIAL VALENTINO SCHIANO
A cura dell’Associazione B .P. VALENTINO SCHIANO
Con la collaborazione dell’Ass.Mosaico e degli istituti
Dante Alighieri, Amerigo Vespucci e il Comune di Monte di Procida.

In onore della XX edizione del Memorial Valentino Schiano, l’Ass. B.P. Valentino Schiano, ha il piacere di organizzare la consueta manifestazione all’insegna dello sport e dell’ecologia per coinvolgere il paese e in particolare i bambini con i genitori e i nonni in una bellissima giornata di festa.

Il programma della giornata sarà cosi composto:

Ore 8,20: ritrovo nel piazzale del Comune dove insieme al gruppo musicale ENSEMBLE dell’I.C.S. Vespucci si darà via al programma della giornata formando un corteo che proseguirà fino al C.so Umberto.

Ore 8,50: distribuzione al C.so Umberto delle maglie a tutti gli iscritti e partenza per la pedalata ecologica che attraverserà le principali strade del paese sul seguente percorso:
– C.so Umberto, C.so Garibaldi, Via Filomarino e arrivo a P.za S. Antonio dove ci sarà una sosta per un rinfresco. Partenza da P.za S.Antonio e ritorno per via Filomarino, quindi Via P.pe di Piemonte, Via Bellavista, Via Panoramica, Via Quandel, P.za XXVII Gennaio con arrivo al C.so Umberto I con raduno presso il parcheggio del Sup. Idea dove tutti i partecipanti saranno accolti dallo staff del Bar Pina per ricevere un gelato artigianale.

Ore 11,00: organizzazione di gare di abilità e volate dalla P.za 27 Gennaio al C.so Umberto. Questo prevede la chiusura di detta strada fino al Centro commerciale per circa un’ora.

Ore 15,30: raduno in Località Acquamorta per il tradizionale lancio degli aquiloni. Anche quest’anno l’Associazione B.P. Valentino Schiano in collaborazione con l’Istituto Dante Alighieri e l’I.C.S. Vespucci hanno organizzato insieme con alcuni nonni montesi un laboratorio scolastico per tramandare alle nuove generazioni la costruzione di un aquilone tradizionale.

Ore 18,30: tutti in Piazza XXVII Gennaio per la presentazione della serata musicale che vedrà coinvolti giovani talenti emergenti montesi. Durante la serata, premiazione delle volate della mattina ed interventi istituzionali. Durante la serata ci sarà uno spazio culinario dove con la partecipazione di artigiani panificatori montesi si realizzerà un grande panino farcito completato da venti candeline per festeggiare l’anniversario e che sarà offerto a tutti.

Commenti:

Notizia interessante

Tropico, paroliere di Sanremo, ha realizzato uno dei suoi video ad Acquamorta

Meglio conosciuto come Tropico (che è anche il suo nome d’arte quando si esibisce da solista), Davide …