Home » CoronaVirus » ASL NAPOLI 2 Nord, dal 28 luglio al 2 agosto il vaccino si fa al lido ed in piazza

ASL NAPOLI 2 Nord, dal 28 luglio al 2 agosto il vaccino si fa al lido ed in piazza

Dal 28 luglio al 2 agosto il vaccino si fa al Lido e nelle Piazze di Pozzuoli, Giugliano e Frattamaggiore. Un’equipe mobile dell’ASL Napoli 2 Nord a bordo di un camper, garantirà la vaccinazione diretta – senza prenotazione – ai cittadini residenti nei 32 Comuni di competenza dell’Azienda Sanitaria, utilizzando i vaccini Pfizer e Moderna.

L’iniziativa si affianca alla scelta dell’Azienda di garantire l’accesso “open day” a tutti i propri assistiti senza prenotazione, presso tutti i propri centri vaccinali. Al momento l’ASL Napoli 2 Nord ha somministrato oltre 1 milione e cinquantamila dosi di vaccino, coprendo con la prima dose il 68% circa dei propri residenti e completando la vaccinazione per il 48% dei propri assistiti.

Dice Antonio D’Amore, Direttore Generale dell’ASL Napoli 2 Nord “La campagna vaccinale è in una fase avanzata. Gli entusiasti e i convinti dell’importanza della vaccinazione si sono già vaccinati. Ora dobbiamo avvicinare quanti sono più pigri o più scettici, in questo senso va la decisione di garantire l’accesso diretto a tutti i nostri centri vaccinali e l’attivazione delle nostre equipe mobili per andare sulle spiagge e nelle piazze a convincere i giovani. Dobbiamo avvicinare il vaccino a quanti sono dubbiosi, semplificando il percorso di accesso. Ringrazio i Sindaci e i proprietari dei lidi per la rapida ed entusiastica collaborazione assicurataci.”

Si potranno sottoporre a vaccinazione presso il camper tutti i residenti sul territorio dell’ASL Napoli 2 Nord di età superiore ai 12 anni (i minori dovranno essere accompagnati da genitori o tutori). Non verranno somministrate seconde dosi.

Notizia interessante

Covid, riaperto il centro vaccinale del Fusaro. Ieri superati i 150 vaccini. L’annuncio del sindaco di Bacoli

Siamo partiti. È una grande conquista per Bacoli, per Monte di Procida, e per i …