Home » Campi Flegrei » Pozzuoli, lieve scossa di terremoto. In autunno esercitazione nazionale nei Campi Flegrei

Pozzuoli, lieve scossa di terremoto. In autunno esercitazione nazionale nei Campi Flegrei

Una lieve scossa di terremoto di magnitudo 1.8 ad una profondità di 1.18km si è registrata questa notte in zona Solfatara a Pozzuoli alle ore 00:56.

Intanto nel prossimo autunno si terrà l’esercitazione nazionale sul rischio vulcanico nei Campi Flegrei.

L’esercitazione avrà lo scopo di testare aspetti strategici, operativi e metodologici delle pianificazioni territoriali tra cui il piano di allontanamento.

La notizia è stata ufficializzata ieri nel corso del Tavolo permanente di pianificazione che si è riunito oggi presso la Sala Giunta della Regione Campania alla quale hanno preso parte Luigi D’Angelo, Italo Giulivo e Paola Pagliara per il Dipartimento nazionale di Protezione Civile, Roberta Santaniello, su delega del Presidente della Regione Campania, Francesca Bianco, Direttore dell’Osservatorio Vesuviano, i Comuni dell’area rossa, i referenti della Prefettura di Napoli Rossana Gamerra e Giovanna Cerni, il diretore dell’Acamir, Pippo Grimaldi e i dirigenti della Protezione civile regionale Claudia Campobasso e Celestino Rampino, che ha presieduto i lavori.

Commenti:

Notizia interessante

Emergenza bradisismo a Pozzuoli: il sindaco Manzoni attiva quattro centri di accoglienza con psicologi e generi di primo conforto

In seguito allo sciame sismico che sta colpendo la zona dei Campi Flegrei nella serata …