Home » Ambiente » Incendio a Montegrillo domato. Tanta paura, pochi danni alle strutture, scenario desolante

Incendio a Montegrillo domato. Tanta paura, pochi danni alle strutture, scenario desolante

In questo momento, il preoccupante incendio che si è sviluppato oggi alle 12.00 a Montegrillo, appare quasi domato, resta solo qualche piccola fumarola ma sotto il controllo dei pompieri che ancora sono sul luogo.

Poco dopo le 18.00 è arrivato anche l’elicottero che ha provveduto a spegnere le fiamme nei punti difficilmente raggiungibili sia dall’alto della Panoramica che dal basso di Miliscola dove hanno operato diverse autopompe dei vigili del fuoco in collaborazione con la protezione civile, la polizia municipale…

Tanta la paura, subito dopo le 13.00, quando le fiamme si sono alzate e dirette velocemente verso gli chalet. Fortunatamente non ci sono grossi danni agli esercizi commerciali della Panoramica ne alle abitazioni ed alle strutture militari di Miliscola dove la vecchia polveriera è stata costantemente presieduta e monitorata.

Bruciata invece gran parte della vegetazione che ricopriva la collina di Montegrillo, proprio nella zona più panoramica dove numerosi turisti e visitatori si affacciano tutti i giorni per godere dello stupendo panorama ammirabile da quella zona.

Lo scenario che si presenta adesso, sotto gli occhi di tutti è desolante, l’aria non è ancora perfettamente respirabile; c’è puzza di bruciato e si scorgono rifiuti di ogni genere come è ben visibile dalle foto di Marinella Mancino che ha documento le fasi di questo incendio.

Commenti:

Notizia interessante

Operazione antidroga a Monte di Procida: controllate numerose persone ed attività commerciali

Prosegue l’impegno delle Forze dell’ordine contro il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti sul …