Home » Campi Flegrei » Bacoli » Bacoli, il sindaco Gianni Picone: Oggi la nostra Comunità ha dato grande prova di solidarietà e compostezza

Bacoli, il sindaco Gianni Picone: Oggi la nostra Comunità ha dato grande prova di solidarietà e compostezza

Oggi la nostra Comunità ha dato grande prova di solidarietà e compostezza. L’ultimo saluto ad Antonio e Lara è stato dato in un clima di generale commozione, ma anche di ritrovata unità. È l’ultimo regalo che loro hanno fatto a noi. È questo il momento in cui dobbiamo vincere la disperazione per la loro assenza e ricordare invece quanto di buono, bello e positivo hanno dato nel corso della loro esistenza. Hanno creduto in valori che niente e nessuno potrà mai cancellare, ecco perché non saranno solo un ricordo, ma un esempio da seguire per chi vuole costruire un futuro migliore.

Voglio anche esprimere il più sentito apprezzamento per i rappresentanti della Capitaneria di Porto, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Municipale ed, ancora, per i responsabili dell’ASL e della Protezione Civile.

Un sentito ringraziamento alle numerose associazioni presenti, all’Autorità Religiosa, che ha offerto costante conforto ed ai Sindaci di Monte di Procida e di Pozzuoli che hanno portato il saluto ed il sostegno dell’intera Penisola Flegrea a questo tragico evento che ha colpito la nostra città.

Non posso, infine, non esprimere gratitudine al mondo dell’informazione che, con grande sensibilità e senso di responsabilità, ha svolto al meglio il proprio ruolo sebbene al cospetto di diversi disagi consegeunza di una vera e propria tragedia.

Infine, voglio rappresentare la nostra partecipazione all’immenso dolore della famiglia di Michele Esposito Palma scomparso a seguito di un’immersione e, come appreso al riguardo, per cause ancora da accertare, proprio mentre seguivamo gli sviluppi della tragica vicenda di Lara Scamardella e Antonio Emanato.

Il Sindaco
Avv. Giovanni Picone

Commenti:

Notizia interessante

MONTE DI PROCIDA. VITTORIA DELL’ASD MONTECALCIO NELLA ULTIMA PARTITA CASALINGA.VIDEO

MONTE DI PROCIDA. l’ASD MONTECALCIO ULTIMA PARTITA CASALINGA. BATTUTA L’ALBANOVA 3-1- INTERVISTE AL PRESIDENTE CIRO …