Home » Cronaca » Costano anche 600 euro al Kg sequestrati 120 Kg di Cetrioli di mare dalla Guardia Costiera

Costano anche 600 euro al Kg sequestrati 120 Kg di Cetrioli di mare dalla Guardia Costiera

oloturie Cetrioli di mareNell’ambito delle attività di controllo e contrasto alla pesca abusiva, il personale della motovedetta CP 573, dipendente dall’Ufficio circondariale marittimo di Pozzuoli, nella mattinata odierna nel corso di una mirata attività di polizia svolta nelle acque del Golfo di Pozzuoli, ha provveduto al sequestro di oltre 120 kg di oloturie più comunemente conosciute come cetrioli di mare.
I controlli, avviati da qualche giorno, sono finalizzati a contrastare il nuovo fenomeno della commercializzazione delle oloturie, destinate soprattutto all’esportazione verso i paesi orientali dove tale specie viene considerata una “delizia culinaria”, con un valore commerciale che arriva fino a 600 euro al chilo.
Le oloturie, che all’atto dell’accertamento erano contenute in grossi vasconi presenti a bordo di un’unità da diporto con tre persone a bordo, sono risultate vive e vitali e pertanto sono state rigettate in mare dopo gli accertamenti di rito e l’elevazione delle previste sanzioni al pescatore sportivo che le deteneva.
Il sequestro operato questa mattina, segue di poche ore un’altra attività che ha portato al sequestro penale di tonni rossi sottomisura detenuti da un ignaro cittadino che transitava con il pescato proprio nei pressi dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Pozzuoli.
I militari della Guardia Costiera di Pozzuoli, sempre più proiettati nello studio delle nuove frontiere e degli emergenti mercati che richiedono e commercializzano i prodotti della pesca, da giorni battono costantemente il territorio via terra e via mare nel tentativo di arginare il dilagante fenomeno della pesca e commercializzazione di specie ittiche protette al fine di tutelare gli ecosistemi, l’ambiente e le realtà economiche che agiscono nel rigoroso rispetto delle norme

 

IL CETRIOLO DI MARE COMBATTE IL CANCRO

Un nuovo studio interviene a confermare che l’estratto di cetriolo di mare elimina il 95% delle cellule cancerogene del tumore al seno, il 90% delle cellule del melanoma, il 95 % delle cellule del cancro al fegato e l’88% di tutte le cellule cancerogene in vitro. L’estratto di cetriolo di mare contribuisce inoltre a rafforzare il sistema immunitario aiutando a prevenire il cancro e a bloccare le metastasi. Il cetriolo di mare era già conosciuto dalla medicina cinese che lo utilizza da secoli per le sue proprietà benefiche.

 

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida, assolto dall’accusa di truffa aggravata il geometra del comune

  Era stato rinviato a giudizio con la grave accusa di truffa aggravata e ai …