Home » Politica » IL BACOLI IL CENTRO-SINISTRA ACCUSA : SCHIANO E CALDORO HANNO ABBANDONATO I CANTIERI DI BAIA

IL BACOLI IL CENTRO-SINISTRA ACCUSA : SCHIANO E CALDORO HANNO ABBANDONATO I CANTIERI DI BAIA

BAIA MERICRAFTLa Giunta Comunale di Bacoli e la Giunta Regionale della Campania ( la tanto decantata filiera istituzionale “ perfetta ” del Centro – Destra ) hanno abbandonato a sé stessi gli operai ed i tecnici dei Cantieri di Baia – MERICRAFT .

Oltre 80 lavoratori sono stati licenziati ! Alcuni hanno dovuto accettare condizioni inique ed assurde che negano i più elementari diritti ed il frutto del proprio lavoro .

Denunciamo con forza il colpevole immobilismo delle Amministrazioni Schiano e Caldoro , le quali hanno – di fatto – avallato le decisioni della società Cantieri di Baia che opera su una concessione demaniale , il cui rinnovo riteniamo debba essere legato al mantenimento di determinati livelli occupazionali .

Lo sforzo attuale del Centro – Sinistra è quello di sostenere questi lavoratori che lottano per i propri diritti e garantire la loro ricollocazione professionale , fondata su di una lunghissima esperienza e preziosa capacità di lavoro .

L’impegno del Centro – Sinistra che con il prof. Peppe Luongo vuole tornare ad amministrare Bacoli , sarà quello di sviluppare la cantieristica nautica quale polo d’eccellenza , elaborando , d’intesa con la Regione , un piano industriale teso:

1) al rilancio della fieristica nautica a Baia ;

2) allo sviluppo del porto turistico integrato , attivo tutto l’anno e protetto dalle mareggiate ;

3) alla riconversione dei cantieri dismessi in strutture ricettive ed attività di supporto ai servizi per la nautica ed il turismo .

 

 

 

Partito Democratico di Bacoli

Sinistra Ecologia Libertà di Bacoli

Lista Civica Movimento Popolare

Commenti:

Notizia interessante

VIDEO. ELEZIONI BACOLI, INAUGURATA LA SEDE DEL PARTITO DECOCRATICO DI BACOLI CON JOSI SINDACO

VIDEO. ELEZIONI BACOLI, INAUGURATA LA SEDE DEL PARTITO DECOCRATICO DI BACOLI CON JOSI SINDACO