Home » Cronaca » Arco Felice Vecchio chiusa la strada al traffico per lo scoppio di una condotta idrica

Arco Felice Vecchio chiusa la strada al traffico per lo scoppio di una condotta idrica

Arco FeliceTRAFFICO DEVIATO PER LO SCALANDRONE di NELLO MAZZONE DA IL MATTINO
POZZUOLI. E’ stata emessa poco fa una ordinanza urgente per la chiusura al traffico autoveicolare di via Arco Felice Vecchio: una copiosa perdita dalla rete idrica sottostante l’arteria stradale, che passa sotto l’omonimo arco edificato nel 95 dopo Cristo, ha provocato un avvallamento molto esteso.

Si teme che il cedimento della condotta idrica sotto l’antico basolato di epoca romana, possa provocare una voragine. Il traffico autoveicolare da Pozzuoli verso Bacoli è stato deviato verso lo Scalandrone, mentre sul posto si sono recate alcune pattuglie della polizia municipale di Pozzuoli e i tecnici del servizio Acquedotto per arginare la perdita di acqua.

Sotto osservazione anche il monumento di epoca romana fatto erigere dall’imperatore Domiziano: la soprintendenza ha già disposto un sopralluogo per scongiurare ogni possibile pericolo statico per la monumentale porta in opus latericium, già oggetto di cedimenti e crolli dalla volta superiore al punto da rendere necessario la collocazione – un anno fa – di una rete metallica protettiva sotto la volta.
«L’area dell’avvallamento è al confine tra Pozzuoli e Bacoli – sottolinea Filippo Monaco, assessore provinciale e consigliere comunale del Pdl di Pozzuoli – I tecnici di Pozzuoli hanno già avviato i relativi controlli che proseguiranno per tutta la notte».
fonte di NELLO MAZZONE DA IL MATTINO

Commenti:

Notizia interessante

Monte di Procida, assolto dall’accusa di truffa aggravata il geometra del comune

  Era stato rinviato a giudizio con la grave accusa di truffa aggravata e ai …