Home » Cronaca » Storie. Gavitello e via delle Spiagge Romane, importanti ma dimenticate dal Comune.

Storie. Gavitello e via delle Spiagge Romane, importanti ma dimenticate dal Comune.

Gavitello pioggiaTorregaveta, 28 gennaio 2014.
Con la chiusura di via Montegrillo, buona parte del traffico veicolare gravita su via delle Spiagge Romane, la strada che da Torregaveta conduce a via Cuma ; all’imbocco di questa, si sono formate buche nell’asfalto, che con l’intensificarsi della circolazione veicolare e dell’insistenza delle piogge sono diventate sempre più profonde e ancora più ampie, mettendo in serio pericolo l’incolumità dell’utenza.
L’utilizzo di questa strada, da parte delle autoambulanze, peraltro, è diventato sempre più frequente, poiché, tale percorso permette di accorciare i tempi di percorrenza; purtroppo il trasporto degli ammalati o dei feriti, su un percorso arricchito di fossi, di lastroni strappati all’asfalti, di protuberanze multiforme, spesso si trasforma in una pietosa odissea: sbalzato, sballottato, sbalestrato sulla lettiga, si spera che il povero malcapitato, all’interno dell’abitacolo, non giunga in ospedale più malconcio di quanto fosse prima di essere caricato sulla auto di soccorso.
In queste ore, le buche, all’imbocco di Via Delle Spiagge Romane, sono gonfie di acqua piovana e tale condizione non permette ai conducenti delle autovetture o, peggio, dei ciclomotori, di essere individuate, diventando così un pericolo per le sospensioni meccaniche e per l’incolumità dei motociclisti.
Purtroppo la strada, pur essendo utilizzata da tutti gli automobilisti provenienti da Monte di Procida, nonchè da quelli che provengono da Cappella e da Torregaveta per uscire dal territorio, è poco considerata dalle autorità locali; infatti manca una efficace sorveglianza sul traffico veicolare, sui limiti di velocità e, dulcis in fundo, laddove la strada inizia, dal lato di Torregaveta, è percorsa dagli indisciplinati, contro il divieto di accesso. Tale circostanza, che si verifica frequentemente, è causa di liti fra gli automobilisti.
Tutto quello che chiedono i cittadini dei due comuni, è una maggiore attenzione sulle condizioni della strada e un monitoraggio costante sul rispetto del codice della strada. Tutto qua.
gbgavitello 2

Commenti:

Notizia interessante

Ore 3.30, terremoto di magnitudo 2.9 a Lucrino. Nessun danno ma grande preoccupazione

Un nuovo sussurro della terra ha interrotto il sonno dei residenti dei Campi Flegrei. Alle …