Home » Cultura » Il montese Francesco Mancino vince con il suo team l’edizione 2013 di InnovAction Lab

Il montese Francesco Mancino vince con il suo team l’edizione 2013 di InnovAction Lab

Gran finale dell’edizione 2013 di “InnovAction Lab” a Palazzo dei Congressi dell’Eur. I team vincitori avranno la possibilità di vedere realizzata la propria start-up innovativa e di volare a Singapore e a Israele e proprio un nostro concittadino Francesco Mancino ha vinto con il suo team l’edizione 2013 di InnovAction Lab, il più grande concorso nazionale di start-up italiano.
Vedi intervista a Francesco nel video dal 4 minuto
Cos’è InnLab InnovAction Lab è un’associazione non-profit nata nel 2011.
Scopo
Aiutare, principalmente i giovani che sono nel mondo delle università, ad acquisire le capacità necessarie a comprendere il potenziale di mercato di un progetto innovativo e come presentare tale progetto in modo efficace a fondi di investimento di venture capital.
Come si sostiene
I corsi di InnovAction Lab sono del tutto gratuiti per i partecipanti. L’associazione è sostenuta da partner e sponsor.
Approccio
l’approccio formativo proposto da InnovActionLab è del tutto originale: agli studenti vengono presentati dei problemi tipici di chi fonda una startup (dalla costituzione del team, che deve essere obbligatoriamente multidisciplinare, alla presentazione ai fondi di venture capital), riducendo al minimo le indicazioni su come tali problemi possano essere risolti e usando, invece, un approccio a forte impatto emotivo che punta al coinvolgimento motivazionale degli studenti.
Risultati
InnovAction Lab è considerato uno dei 5 casi di maggior successo mondiale nel campo della formazione imprenditoriale e in meno di due anni ha dato vita ad oltre 25 startup finanziate da fondi di investimento di venture capital.

Commenti:

Notizia interessante

SCOSSE. INTERVISTA AL DIRETTORE OSSERVATORIO DE VITO E AL SINDACO JOSI DELLA RAGIONE.VIDEO

Scossa 3.9 abbiamo intervistato Mauro De Vito il direttore dell’osservatorio vesuviano e il sindaco di …