Home » Rassegna stampa » Svolta Popolare, attività consiliare e associazionistica

Svolta Popolare, attività consiliare e associazionistica

Svolta Popolare si propone di informare tutti i cittadini della propria attività associativa e consiliare, pertanto periodicamente riassumerà attraverso un comunicato stampa i tratti salienti della propria attività politica.

ATTIVITA’ CONSILIARE

1) E’ stato chiesto, attraverso due proposte di delibere di C.C. il rinnovo di due importanti commissioni consiliari speciali:

a) Commissione speciale sulla qualità delle acque(Infatti a seguito del reiterarsi del grave fenomeno di inquinamento marino dei nostri litorali siamo sempre più convinti della necessità di un attenzione politica continua, propositiva e bipartisan su una problematica che tanto incide sulle prospettive economiche e sul benessere della nostra comunità);

b) Commissione Speciale sul rischio idrogeologico(Si ritiene infatti doveroso il proseguimento di un approfondimento serio e continuo di un fenomeno che mette gravemente a rischio tanti cittadini).

E’ da evidenziare che durante la passata consiliatura tutti i gruppi consiliari hanno condiviso la necessità e l’importanza del rinnovo delle predette commissioni.

2) Abbiamo sollecitato al Sindaco e all’Assessore ai trasporti della provincia di Napoli un attenta verifica ed un controllo degli obblighi e dei doveri contrattuali per quanto riguarda il trasporto su gomma .Il problema delle “corse fantasma” infatti ci è stato posto da diversi cittadini che lamentano la totale assenza di copertura in determinate fasce orarie,oltre ad un servizio ancora tutto da perfezionare che si somma purtroppo con le note inefficienze del trasporto su rotaia.

3) Abbiamo chiesto un incontro con l’assessore all’istruzione finalizzato ad un sopralluogo e ad un approfondimento volto ad evitare il reiterarsi , durante questo anno scolastico, dei disagi che da diverso tempo affliggono il liceo” Seneca”di Monte di Procida

4) Durante il consiglio comunale del 30 Settembre, in merito all’ approfondimento degli aspetti finanziari avanzeremo proposte e solleciti per una più equa e razionale gestione del bilancio locale. Siamo convinti che l’amministrazione non puo’ vessare i cittadini con azioni censurabili moralmente e politicamente come la ignobile “tassa di prelazione”prevista per i dipartisti al di fuori di ogni sana logica contrattuale e di rispetto dei doveri e delle responsabilità istituzioni.

ATTIVITA’ ASSOCIAZIONISTICA

1) Abbiamo promosso la raccolta delle firme per il referendum contro la legge elettorale.Si mira infatti ad abrogare una legge ingiusta e verticistica che ha tolto ai cittadini la sovranità popolare per attribuirla a pochi letti che nel chiuso delle stanze ormai possono decidere i componenti del Parlamento.

2) Il giorno 3 Ottobre alle ore 20,30 ci sarà l’assemblea di Svolta Popolare con il rinnovo delle cariche elettive.

Ricordiamo a tutti i cittadini che per segnalazioni ,comunicazioni ed incontri con i consiglieri comunali la sede sarà aperta ogni lunedì dalle 19,30

fonte: comunicato stampa
Commenti:

Notizia interessante

BACOLI-KYMI 41 anni di Gemellaggio i servizi di Pacosmart. Video+

GEMELLAGGIO DA 41 ANNI: L’INCONTRO TRA IL SINDACO BARAKOS NIKOLAOS E LA DELEGAZIONE DELLA CITTA’ …