Home » Notizie Flash » Commessa da 11,5 milioni di euro per la SELEX del FUSARO

Commessa da 11,5 milioni di euro per la SELEX del FUSARO

Selex Sistemi Integrati sigla due contratti: uno in Kuwait da circa 11,5 mln e l’altro con la Marina finlandese da 5 mln. Ordine Usa per l’addestramento dei piloti dell’aereo G.222

Tripla commessa made in Campania per Finmeccanica nell’ambito di ordini complessivi siglati dal gruppo per 220 milioni di euro. Il colosso di piazza Monte Grappa si aggiudica infatti due contratti attraverso la controllata Selex Sistemi Integrati ( Selex Si), che ha l’impianto al Fusaro (Napoli), e il terzo tramite Alenia Aeronautica e la partecipata Alenia North America.
Vediamoli uno per uno. Il primo di Selex Si riguarda un contratto, del valore di circa 16 milioni di dollari (circa 11,5 milioni di euro), firmato con la Direzione generale dell’Aviazione civile del Kuwait per la fornitura di sistemi per il controllo del traffico aereo. In particolare, la società equipaggerà l’aeroporto internazionale di Kuwait City, il più importante del Paese, con un radar primario Atcr-33/S, un radar secondario Sir-S e una stazione di terra Ads-B (Automatic Dependent Surveillance – Broadcast), caratterizzata da alte prestazioni per applicazioni di rotta, in area terminale e di sorveglianza aeroportuale.
Il contratto, della durata di circa tre anni, prevede anche la fornitura del supporto logistico post vendita e la realizzazione delle relative opere civili.
Inoltre, Selex sigla con la Marina militare finlandese un contratto di circa 5 milioni per la fornitura di 15 Multi Data Link Processor destinati a unità navali e a centri operativi. L`intesa comprende anche i servizi per l`installazione dei sistemi e la messa in servizio.
Il terzo accordo, del valore di quasi 3 milioni di euro, riguarda Alenia Aeronautica che attraverso la controllata Alenia North America collaborerà con l’Aeronautica statunitense per la formazione di piloti, loadmaster e personale addetto alla manutenzione dei velivoli da trasporto tattico C-27-G.222 in forza presso l’Afghanistan Air Force. Il training agli equipaggi G.222 si è svolto a Capodichino (Napoli), dove all’inizio dell’autunno sono stati ricondizionati e riammodernati due velivoli destinati all’Usaf; le consegne dei rimanenti sedici continueranno fino al 2011.
Intanto Selex Si comunica che domani si terrà a Bacoli (Napoli)?la giornata conclusiva del workshop internazionale “Dominating the CyberWarfare: una serie di casi illuminanti.

fonte www.denaro.it

Commenti:

Notizia interessante

Tropico, paroliere di Sanremo, ha realizzato uno dei suoi video ad Acquamorta

Meglio conosciuto come Tropico (che è anche il suo nome d’arte quando si esibisce da solista), Davide …