Home » Opinioni » Esempio di Partecipazione

Esempio di Partecipazione

Desidero porre in evidenza con grande piacere l’iniziativa assunta da alcuni giovani montesi e resa pubblica nell’ambito delle manifestazioni del “Ferragosto Montese” in corso in questi giorni…Cristian Coppola e Gennaro Russolillo hanno esposto (e spero continuino a farlo nei prossimi giorni) una proposta, che va nel senso del programma amministrativo dell’attuale Sindaco e dell’attuale maggioranza amministrativa.

Una serie di foto di siti montesi, che rivestono particolare importanza dal punto di vista della conservazione architettonica del tessuto residenziale di Monte di Procida, vengono correlate ad altrettante immagini che riportano le stesse “vedute” opportunamente modificate graficamente, dalle quali è facile vedere come pochi ritocchi possano ridare vita e decoro ai diversi centri storici dislocati nell’area cittadina.
Come tutti sappiamo, “dietro il vico”, la “corricella”, la via del “cavone”, il “casale” e le vie che vi accedono, alcuni tratti di via Bellavista o molte altre località cittadine si propongono con prepotenza per una progettazione di recupero e di salvaguardia dei centri storici.

Sono certo che tutti i visitatori del sito avranno avuto modo di esaminare la proposta firmata dai due giovani. Chi non lo avesse fatto non si perda questa emozione.

E chi può … faccia conoscere l’iniziativa in famiglia e tra gi amici.
Io ho già chiesto copia del lavoro esposto in piazza, perchè, posto all’attenzione dell’ufficio tecnico, possa servire da reale proposta anche per la programmazione dei provvedimenti necessari a farci incamminare nel senso desiderato.

Il mio ringraziamento (e quello dell’intera amministrazione, che credo di poter interpretare) va a quanti hanno ideato e concretizzato questo momento di partecipazione.

Antonino Gnolfo
Assessore alla Partecipazione e alla Trasparenza

Commenti:

Notizia interessante

“Reddito di cittadinanza: benefici apportati e conseguenze dell’abolizione”: Sabato 23 marzo convegno al Fusaro con il prof. Pasquale Tridico

“Reddito di cittadinanza: benefici apportati e conseguenze dell’abolizione”: Sabato 23 marzo convegno al Fusaro con …