Home » Campi Flegrei » Bacoli » Sciame sismico in corso nei Campi Flegrei. Scossa di magnitudo 2.5 al largo di Bacoli

Sciame sismico in corso nei Campi Flegrei. Scossa di magnitudo 2.5 al largo di Bacoli

Il terreno continua a tremare nei Campi Flegrei ed i residenti si trovano ancora sotto il segno dell’allerta. Dopo gli eventi precedenti, avvenuti nelle prime ore di oggi, 6 aprile 2024, una nuova serie di scosse sismiche ha colpito la nostra zona nel primo pomeriggio.

Secondo quanto riportato dall’Osservatorio Vesuviano, la scossa più forte è stata registrata alle 13:59, con una magnitudo di 2.5 con epicentro in mare, al largo della costa di Bacoli. Questo evento ha interessato anche Monte di Procida ed è stato accompagnato da un boato percepito dagli abitanti di tutte le aree circostanti.

Nell’arco di pochi minuti, sono state avvertite altre due scosse di terremoto, portando il totale a tre eventi sismici in un breve lasso di tempo.

La seconda scossa è stata registrata alle 14:00, con una magnitudo di 2.0 e una profondità di 4.7 chilometri. Mentre la terza, verificatasi alle 14:05, ha avuto una magnitudo di 1.1 e una profondità di soli 3.4 chilometri.

La terza scossa è stata registrata alle 14.05. Questo evento tellurico ha avuto una magnitudine dell’1.1 ed una profondità di 3.4 km.

Altre scosse di bassa magnitudo sono state poi registrate dalle ore 15:14 alle 15:26

Fortunatamente, al momento non si segnalano danni a persone o beni.

Notizia interessante

Bradisismo, incontro pubblico a Bacoli: Autorità di Protezione Civile rispondono alle domande dei Cittadini

Il fenomeno del bradisismo e il rischio vulcanico rappresentano una costante preoccupazione per gli abitanti …