Home » Elezioni Comunali 2024 » La prima proposta elettorale di “Ora Monte di Procida”: una nuova visione per Villa Matarese

La prima proposta elettorale di “Ora Monte di Procida”: una nuova visione per Villa Matarese

In attesa di conoscere tutte le liste elettorali ed i relativi candidati sindaci e consiglieri che concorreranno alle elezioni dell’8 e 9 giugno 2024, è arrivata oggi la prima proposta elettorale della lista “Ora Monte di Procida“, guidata dal candidato sindaco Salvatore Scotto di Santolo, detto Santolillo, che si concentra sulla trasformazione di Villa Matarese in un centro culturale e aggregativo. Questo progetto ambizioso mira a creare un polo di cultura che funga da crocevia per le generazioni presenti e future.

Il Dott. Salvatore Scotto di Santolo, insieme al gruppo “Ora Monte di Procida”, si impegna a riportare Villa Matarese alla sua gloria, trasformandola in un centro vitale di attività culturali e sociali, un luogo di incontro per la comunità, dove la cultura, la formazione e la crescita saranno promosse attivamente. Dall’organizzazione di eventi culturali e dibattiti alla creazione di spazi di coworking gratuiti per favorire la socialità e lo scambio di idee, fino alla realizzazione di un parco giochi inclusivo nel giardino circostante.

Ecco il testo completo della proposta:

Si poteva iniziare da tanti temi, tutti assolutamente degni e prioritari, ma abbiamo deciso di aprire con la Cultura e l’Aggregazione perché insieme rendono esattamente la nostra cifra: Socialità e Comunità.

Tra le prime sfide di ORA Monte di Procida! vi è quella di trasformare Villa Matarese, oggi edificio interdetto e fatiscente, in una biblioteca innovativa ed accogliente per la nostra Comunità.

Ora è il tempo di mostrare rispetto per il denaro pubblico investito e sprecato negli anni.

Ora è il tempo di ridare dignità ad un luogo ricco di storia e renderlo polo di cultura, crocevia di generazioni e fucina di attività.

È ferma intenzione del Dott. Salvatore Scotto di Santolo, Santolillo, e del gruppo Ora Monte di Procida! che il tesoro architettonico di Villa Matarese venga finalmente ripulito dalla polvere degli sprechi e brilli alla luce del consenso comunitario com’è merita!

Tante sono le potenzialità infatti che Villa Materese come biblioteca nella sua accezione più ampia e moderna può avere, ed altrettante sono le proposte progettuali per valorizzarla al massimo:

Collezione ibride per soddisfare le esigenze di tutte le generazioni;

Spazi multifunzionali per favorire eventi culturali e dibattiti;

Digitalizzazione delle risorse ed interconnessione con altre realtà culturali simili per archiviare fonti e creare un vero network mediatico culturale su scala regionale e nazionale;

Programmi intergenerazionali per lo scambio di conoscenze e la conservazione delle tradizioni culturali;

Programmi di formazione per l’organizzazione di conferenze, dibattiti, eventi culturali, workshop e corsi di formazione e promuovere la crescita;

Hub in Villa spazi di coworking gratuiti per i cittadini dove favorire la socialità e lo scambio di idee;

Il Giardino Se all’interno di Villa Matarese vi sarà fermento culturale all’esterno faranno eco socialità e svago del giardino con un parco giochi inclusivo per i bambini e tanto verde per tutti coloro che vorranno incontrarsi e chiacchierare all’ombra degli alberi di frutta presenti attorno alla Villa. Eventi all’aperto impreziosiranno ulteriormente questo gioiello storico urbano.
Sosteniamo la cultura, la formazione, la crescita e la socialità di Monte di Procida fornendo uno spazio dedicato alla conoscenza e alla sinergia degli scambi culturali.

Ora Monte di Procida
https://www.facebook.com/SalvatoreSantolillo

Notizia interessante

INTERVISTA A BACOLI A FRANCESCO EMILIO BORRELLI, JOSI DELLA RAGIONE E RAFFAELE DEL GIUDICE

INTERVISTA A BACOLI A FRANCESCO EMILIO BORRELLI, JOSI DELLA RAGIONE E RAFFAELE DEL GIUDICE. ALLEANZA …