Home » Bambini » Si è concluso il CampoScuola “Anch’io sono la Protezione Civile” della Ass.ne di Protezione Civile Falco

Si è concluso il CampoScuola “Anch’io sono la Protezione Civile” della Ass.ne di Protezione Civile Falco

Si è concluso domenica 23 luglio il CampoScuola “Anch’io sono la Protezione Civile” della Ass.ne di Protezione Civile Falco, progettato e realizzato con il contributo di tante Istituzioni.
Sono stati giorni intensi durante i quali i volontari hanno dato il massimo confidando di aver portato i giovani aspiranti volontari, partecipanti al campo, di fronte a grandi esempi di organizzazione del lavoro e del soccorso.
Nella settimana di istruzione sono state visitate: la Sala Operativa della Protezione civile della Regione Campania, il ROAN (Reparto Aeronavale della Guardia di Finanza), la Centrale Operativa della Direzione Marittima di Napoli e la Direzione Fari e Segnalamenti del Comando Logistico della Marina Militare, la Centrale Operativa del 118 dell’Asl Na2 Nord.
A conclusione del percorso di avvicinamento al volontariato, la Protezione Civile Falco è stata invitata a partecipare alla celebrazione in memoria dei Caduti del Mare a Procida. La Protezione Civile è anche questo: Addestramento, Partecipazione, Relazione, Volontariato….e tanta Passione che aiuta a sostenere lo sforzo organizzativo.
Arrivederci alla prossima “missione” dalla Protezione Civile Falco, con un Ringraziamento speciale a:
Comune di Monte di Procida
Comune di Procida
Circolo Didattico Dante Alighieri (la nostra base logistica) con la Dirigente Scolastica Prof.ssa Assunta Iannuzzi che ha fermamente creduto in questo progetto.
Dipartimento della Protezione Civile che ci ha sostenuti.
Protezione Civile della Regione Campania con la dott.ssa Claudia Campobasso che crede fortemente nelle attività di divulgazione ai più piccoli .
Arma dei Carabinieri Pozzuoli, Monte di Procida e Sez. Forestale di Pozzuoli
Arma dei Carabinieri Ischia, Procida
Croce Rossa Italiana
CP Guardia Costiera Napoli
CP Guardia Costiera Ischia
CP Guardia Costiera Pozzuoli, Monte di Procida
CP Guardia Costiera Procida
Marina Militare, Direzione Fari e Segnalamenti, Comando Logistico, QGM
INGV osservatorio Vesuviano
ROAN Guardia di Finanza, Napoli
Unità Operativa 118 dell’Asl Na2 Nord
Vigili del Fuoco Napoli
Tutte le persone che ci hanno sostenuto in questa settimana
Ed un ringraziamento speciale a tutti i Volontari della Protezione Civile Falco che hanno dedicato il loro tempo libero affinché il motto “anch’io sono la protezione civile” fosse realizzato appieno!

Notizia interessante

Prima di natale ancora tanto Enjoy Village

Come vi abbiamo raccontato qui anche venerdì 22 e sabato 23 dicembre appuntamenti con gli …