Home » Annunci » Giovanni Romeo, il sogno di un imprenditore per Monte di Procida. Un progetto innovativo per Montegrillo

Giovanni Romeo, il sogno di un imprenditore per Monte di Procida. Un progetto innovativo per Montegrillo

Ieri sera, nel corso del consiglio comunale, l’imprenditore montese Giovanni Romeo ha anticipato il suo progetto per la zona di Montegrillo, sottolineando che il suo obiettivo è lasciare un segno positivo nel suo paese natale.

Giovanni Romeo ha incaricato l’architetto Dante Benini, famoso a livello internazionale, per sviluppare il progetto. E’ stato già fatto uno studio sul clima della nostra zona per programmare tutto con cura e per creare posti di lavoro per le persone disoccupate della zona.

Il progetto di Romeo prevede di dividere l’area di Montegrillo in quattro parti:

– una parte per un’Albergo 5 Stelle lusso con un ristorante stellato di 30, massimo 40 posti;
– una zona dedicata allo sport (tennis, padel, calcetto)  con le strutture di accoglienza e ristoro;
– un parco giochi per i bambini con una grande area verde,
– una zona dedicata agli Chalet.

Secondo quanto riferito da Giovanni Romeo, è prevista la creazione di un laghetto artificiale di circa 40-50 cm di profondità, che fungerà da separazione tra la zona sportiva, la zona food e la zona parco. Anche se non sarà balneabile, probabilmente ci saranno delle eccezioni per i bambini.

Saranno installati degli iniettori d’acqua all’interno del laghetto, i quali pomperanno acqua, e ci saranno spettacoli musicali e visivi due volte al giorno, soprattutto la sera, durante i quali le fontane si alzeranno e si abbasseranno, e cambieranno colore a tempo di musica.

Prevista anche una statua di Maradona in bronzo dell’artista Domenico Sepe che rappresenta la “Mano de Dios“, il famoso gol che Maradona realizzo contro l’Inghilterra nella finale mondiale del 22 giugno 1986. La statua sarà posizionata sul belvedere Stupor Mundi. Inoltre, Giovanni ha assicurato, che tutte le piazzole belvedere di Montegrillo rimarranno ad uso pubblico anche se di sua proprietà privata.

Giovanni Romeo ha tenuto più volte a precisare che la politica non è il suo gioco e non si schiera né con la maggioranza né con l’opposizione. Lui è un imprenditore, ma non ha bisogno di guadagnare a Monte di Procida, vorrebbe realizzare qualcosa di importante che resti nella storia di Monte di Procida, qualcosa che fra 100 anni sarà ricordato come il progetto di Giovanni Romeo per il paese e per i montesi.

Purtroppo, Romeo non ha ancora potuto iniziare la costruzione a causa della burocrazia italiana e chiede quindi il supporto dei consiglieri per far avanzare il progetto e creare qualcosa di duraturo per Monte di Procida.

Il progetto verrà valutato poi da tutto il consiglio comunale e sarà aperto alle proposte di variazioni, ai suggerimenti di tutti.

Di seguito è possibile vedere ed ascoltare il discorso completo di Giovanni Romeo, a partire dal minuto 8 della diretta del consiglio comunale

 

Notizia interessante

Bacoli. Controlli su abitazioni e scuole.

Bacoli. Il sindaco Josi Della Rsgione rassicura i cittadini: È stata una giornata lunga. Ho …